Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, davvero un brutto inizio, una sanita' sempre di piu' solo per ricchi, medici prescrittori, la pedana di Melina e Spadaro, termalismo sempre piu' oggetto misterioso, crollo del Lacco o del tappo
22 | 12 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 6010 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, davvero un brutto inizio, una sanita' sempre di piu' solo per ricchi, medici prescrittori, la pedana di Melina e Spadaro, termalismo sempre piu' oggetto misterioso, crollo del Lacco o del tappo PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Lunedì 08 Gennaio 2007 11:23

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

DAVVERO UN BRUTTO INIZIO
A pagare soprattutto le categorie più deboli

UNA SANITÀ  SEMPRE DI PIÙ SOLO PER RICCHI
Un vero e proprio caos sta caratterizzando la sanità pubblica in questo inizio anno. Nonostante le indiscriminate nuove gabelle volute in Campania dalla giunta rossa di Bassolino e dal Governo Prodi, non c’è pace per i cittadini e da questa settimana sono costretti a pagare i medicinali, in attesa poi di essere rimborsati dalle ASL. Non c’è davvero che dire.

Le prime due settimane sono state caratterizzate dal caos creato dalla Ticket sulle ricette imposto dal “rosso” Bassolino, infatti a tutt’oggi sono davvero pochi quelli che hanno capito chi deve pagarlo o chi no, gli stessi responsabili dell’ASL non sanno dare le risposte agli utenti trincerandosi dietro al fatto che Bassolino sta cambiando continuamente la sua decisione.

MEDICI PRESCRITTORI
Questa rappresenta l’ennesima disfunzione della dirigenza ASL, capace di trasformare un fatto positivo in negativo. Ha istituito e specializzato alcuni suoi medici facendoli divenire medici “prescrittori” gli unici che possono prescrivere gli ausili ai diversamente abili. In questo modo si è senz’altro pensato di rendere molto più facile l’iter per l’ottenimento dei diritti di questi nostri concittadini meno fortunati; quindi una iniziativa davvero lodevole per i vertici dell’ASL. Cosa succede invece? Che questa notizia importantissima viene tenuta quasi segreta e non viene pubblicizzata adeguatamente tanto che le persone sono costrette a ripetere la visita specialistica se non hanno la fortuna di capitare lo specialista che è anche medico “prescrittore”. Uso questo spazio per informare gli utenti che se hanno bisogno di ausili ortopedici, quando vanno in ospedale e pagano il ticket per la visita specialista ortopedica di informarsi se è di servizio il dottor Sorbo che è il solito medico “prescrittore”, altrimenti si è costretti a fare un’altra visita presso un altro medico “prescrittore”. Non solo in ospedale ci sono questi medici “prescrittori” in diversi distretti sanitari dislocati sul territorio ce n’è qualcuno, a quando la loro capillare publicizzazione?

LA PEDANA DI MELINA E SPADARO
I lettori di questa rubrica conoscono molto bene questa problematica, per essere stati costretti a leggerla ripetutamente in questa mia rubrica. Negli ultimi mesi dell’anno appena trascorso, ho chiesto ripetutamente l’intervento del sindaco di Forio per eliminare la vergognosa barriera architettonica esistente, nonostante le leggi vigenti, all’ingresso della casa comunale e che di fatto vietava l’usufruizione dei servizi pubblici alle persone diversamente abili. Non vi nascondo che avevo perso le speranze di una risposta così come anche la mia amica Melina che si era stancata di chiedere che venissero rispettati i suoi diritti. Ebbene proprio durante le feste di Natale a Forio, mentre il sindaco stava a Betlemme insieme alla sua numerosa famiglia, si è verificato il miracolo e il vicesindaco Spadaro ha provveduto ad eliminare “la vergogna” con l’apposizione di una pedana che permetterà l’accesso agli uffici comunali anche ai diversamente abili. Anche se Spadaro non ha fatto nulla di eccezionale se non  il suo compito di amministratore pubblico, mi piace sottolineare che non è la prima volta che questo amministratore dimostra particolare attenzione per alcune problematiche del paese: analizzandole e risolvendole.

TERMALISMO SEMPRE PIÙ OGGETTO MISTERIOSO
In questi giorni ho avuto l’ennesima conferma che i nostri imprenditori turistici farebbero bene ad emigrare nella repubblica delle banane. La nostra risorsa più importante e che ha reso famosa nel mondo la nostra isola: LE ACQUE TERMALI, continua ad essere poco considerata dai nostri imprenditori turisitici. Una studentessa universitaria che sta preparando la sua tesi sulle terme dell’isola d’Ischia, non è riuscita a sapere nessun dato statistico sul turismo termale; nonostante si fosse rivolta prima all’Azienda Turismo, poi all’Associazione Termalisti e poi al responsabile dell’ASL a cui era stata indirizzata dal presidente dei termalisti. I nostri imprenditori non sanno quali sono i dati statistici degli ultimi anni a riguardo dei flussi turistici termali. Se c’è qualcosa si riferisce agli inizi del 2000 e non si sa chi detiene questi dati. Io per quanto mi riguarda non ho altro da aggiungere. Fatelo voi se ne avete voglia. Io sono letteralmente disgustato!!!

CROLLO DEL LACCO O DEL TAPPO
Sono davvero dispiaciuto e anche “incazzato”, per la situazione in cui si trova il Lacco Calcio, una realtà sportiva che fino a pochi mesi fa rappresentava una splendida realtà nel panorama sportivo isolano, grazie soprattutto all’impegno del Presidentissimo Luigi Monti.
Seguo da tempo le vicende del calcio dilettantistico isolano ed in particolare il Lacco Ameno mi ha sempre colpito per il grande entusiasmo ed il seguito capace di creare attorno al Pallone di una comunità che rispetto alle altre conta poche anime, insomma una sorta di Albinoleffe dell’eccellenza. Grande cuore grande carattere e stuzzicanti questioni poste sul piatto quotidianamente dalla sapiente mente comunicativa  dell’Uomo presidente noto alle cronache isolane come “il Tappo”. Ho notato quest’anno fin dalle prime partite nonostante qualche vittoria che qualcosa mancava, per essere più preciso qualcosa si era rotto soprattutto all’interno degli spogliatoi. Si può pensare alla mancanza di stimoli da parte del presidente che non aveva concorrenza di altre squadre isolane; che forse si aveva voglia di dedicarsi ad altro costruendo una squadra forte con uomini d’esperienza capaci di mandare avanti il discorso Lacco da soli e così permettere all’anima della stessa società, il presidente Monti, di dedicarsi ad altro. Così non è stato e la delusione è cocente tanto che per questo e tanto altro ancora si è spento anche l’entusiasmo di quei pochi ragazzi che ci credevano perché credevano nella maglia, negli stimoli e negli input sempre nuovi che il Tappo, soprattutto lui, sapeva dare a tutto l’ambiente.
Dunque è lecito chiedersi è il crollo della squadra o del suo presidente?
Anche i tifosi hanno mollato ora assiepati sulle gradinate del Mazzella D’Ischia ora dietro le reti del Patalano inaccessibile e al rullo del tamburo hanno sostituito i fischi ed i cori del disappunto.. che almeno loro però, non abbandonino chi a creduto nel progetto e nel presidente; gli altri, soprattutto i mercenari, che restino in panchina e che si dia più spazio ai giocatori di “fame”, più che di fama!
La strada delle elezioni caro amico passa anche da qui! Allora ancora una volta: dai una botta in testa al Gallo! Io credo che ce la fai ancora!!!

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 15:43
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Dicembre 2024  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio