Home SerraraNews Cronaca Serrara: Suggestiva la doppia interpretazione ambientata nell'antico borgo montano
22 | 12 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4864 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Serrara: Suggestiva la doppia interpretazione ambientata nell'antico borgo montano PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
SerraraNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Venerdì 20 Gennaio 2006 16:17

Serrara: Suggestiva la doppia interpretazione ambientata nell'antico borgo montano

Nella piccola e poco mondana Serrara, il Presepe Vivente è divenuto una delle più attese manifestazioni natalizie a sfondo religioso e culturale. Nel corso degli anni ha ottenuto un successo di pubblico sempre crescente, arrivando a contare oltre 1000 visitatori la scorsa edizione. Un percorso suggestivo mai ripetitivo.

A partire dalla scenografia sino ad arrivare ai singoli interpreti della Natività. "Natale sotto i portoni", questo il nome esatto dell’edizione 2005-2006 della manifestazione, ha avuto luogo nel centro storico della parte alta dell'isola, tra la Chiesa di S. Maria del Carmine e il Belvedere, snodandosi tra i vari ambienti del vecchio palazzo Migliaccio che costeggia la strada. La rappresentazione si è svolta ,dopo il forzato cambio di location lo scorso dicembre prima dell’inizio delle vacanze natalizie, nella versione “miniaturizzata” interpretata dagli allievi delle scuole elementari e dell’infanzia e poi l’otto gennaio al calar della sera quando ad essere personaggi della narrazione presepiale sono stati proprio i cittadini di Serrara. La manifestazione gode dei patrocini del Comune di Serrara Fontana e della Parrocchia con l’instancabile Don Angelo e l’inviato della curia padre Cristian Solmonese, oltre all'interessamento della cittadinanza, degli insegnati del 2° Circolo Didattico Forio- Serrara Fontana e di tutti gli estimatori. Il vero contributo, dunque, è quello dei numerosi volontari che già dal mese di novembre prestano gratuitamente la propria opera per la costruzione delle postazioni e la preparazione dei costumi e delle scene. Il grosso era già stato infatti realizzato per l’allestimento della rappresentazione organizzata dalle scuole serraresi. Un Natale vissuto da protagonisti per i bambini delle elementari e materne che partendo dal progetto “La storia… le storie ” hanno scavato nel nostro passato riportandone in chiave fedelissima i fasti, la semplicità e la gioia. La tradizionale rappresentazione natalizia ha il pregio di riunire e coinvolgere circa 200 persone tra anziani, giovani e bambini, facendole lavorare insieme e presentandosi dunque come espressione di solidarietà, al di là della poesia, dell'emozione religiosa e del romanticismo. Lontani dai bagliori delle decorazioni natalizie, la tenue luce delle ambientazioni conferisce all’insieme del borgo e dell’antico palazzo quella magica semplicità per cui è impossibile non sentirsi tutti più buoni. I numerosi figuranti hanno proposto scene di vita quotidiana di oltre duemila anni fa. E come per incanto il passato è rivissuto con il suo caratteristico paesaggio, il suo folklore e le sue tradizioni; riprenderanno vita gli antichi mestieri oramai dimenticati. E poi in un angolo a dominare la piazza, la piccola capanna che ospita Maria, Giuseppe ed il Bambino. Alla fine del caratteristico percorso è d'obbligo l'assaggio delle pietanze tipiche accompagnate dall'ottimo vino locale, più volte decantata da Eduardo de Filippo nelle sue commedie.
È stato senza dubbio uno dei più suggestivi Presepi Viventi allestiti sulla nostra isola perché la sua collocazione unica e emozionante sa già da sola restituire la magia e l’emozione di una tradizione millenaria. Tutto questo a seguire l’innovativa messa in scena di un Musical in pieno stile Hollywoodiano realizzato sempre dai ragazzi della Parrocchia di Serrara e messo in scena il giorno della Befana dal titolo “Se davvero fosse Natale…”

Ultimo aggiornamento Domenica 07 Aprile 2013 11:53
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Dicembre 2024  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio