Home SalernoNews Eventi Salerno: Cava dei Tirreni, Letteratura e musica nel ricco programma del “Rodaviva”
25 | 12 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2720 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Salerno: Cava dei Tirreni, Letteratura e musica nel ricco programma del “Rodaviva” PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Martedì 21 Ottobre 2014 10:55

Salerno: Cava dei Tirreni, Letteratura e musica nel ricco programma del “Rodaviva”

Una fitta alternanza di musica e libri caratterizzerà la prossima programmazione del “Rodaviva” di Cava de’ Tirreni (Sa). Concerti e presentazioni editoriali accompagneranno il pubblico del Bar Libreria metelliano nell’ultima settimana di ottobre e per l’intero mese di novembre. In agenda i live “So What? Jazz Duo”, “The Scarecrows” e “Marco Clarizia acoustic trio”. Per la parte letteraria “Rosso caldo” di Patrizia Rinaldi, “L’audace colpo dei quattro di Rete Maria che sfuggirono alle Miserabili Monache” di Marco Marsullo e “Sugar Queen” di Cristina Zagaria. Ecco tutti gli appuntamenti Al “Rodaviva” di Cava de’ Tirreni (Sa) musica e libri non mancano mai. Saranno settimane piene di appuntamenti da segnare in agenda quelle attese al Bar Libreria sito in via Montefusco 1, traversa di Corso Umberto I. Concerti e presentazioni editoriali, accompagnate anche da momenti di gusto, animeranno il cartellone degli eventi dell’ultima settimana di ottobre e dell’intero mese di novembre.
Si parte sabato 25 ottobre, alle ore 22.00, con “So What? Jazz Duo”, il live di Daniele Tagliaferro (chitarra e voce) e Pasquale Ambrosio (sax alto), che compiranno un “viaggio” molto particolare, pieno delle influenze musicali più disparate: dal jazz più tradizionale al blues, passando per i brani pop e rock più conosciuti e riarrangiati in chiave acustica.
Sabato 1° novembre parola ai libri. Alle ore 18.30 si terrà la presentazione di “Rosso caldo”, lavoro editoriale di Patrizia Rinaldi (Edizioni E/O), che sarà accompagnata dall’amica-collega Letizia Vicidomini e dall’attrice e regista Brunella Caputo, che leggerà alcuni passi del libro. Protagonista del volume è la poliziotta cieca Blanca Occhiuzzi. Sullo sfondo la città di Napoli e le storie di personaggi, cosiddetti “minori”, che per la prima volta hanno una voce più nitida e potente: il commissario Martusciello, l’ispettore Liguori, l’agente scelto Carità, Ninì (la figlia adottiva di Blanca) e Gianni Russo (il padre di Ninì). Al centro del racconto una morte misteriosa nel sotterraneo di un palazzo antico. Una coppia di finte cugine, che si amano da una vita e che sentono di notte strani rumori provenire da quel sotterraneo. E di nuovo Blanca: innamorata, forse un po’ più fragile.
Sabato 8 novembre spazio alla musica. Alle ore 22.00 il ritorno al “Rodaviva” dell’acoustic rock trio, “The Scarecrows”, che proporrà una rilettura in chiave acustica, più intima e scarna, dei brani super classici di artisti che hanno fatto la storia della musica rock. La cover band acustica spazierà tra artisti come REM, Radiohead, Nirvana, The Smiths, The Cure, Blur, U2, Jeff Buckley, The Doors e The Police, con incursioni perfino nel repertorio dei Beatles e dei Rolling Stones.
Domenica 16 novembre, alle ore 18.30, appuntamento con la letteratura. Ospite della serata Marco Marsullo, autore già del fortunato libro “Atletico Minaccia Football Club”, che presenterà il suo secondo romanzo, “L’audace colpo dei quattro di Rete Maria che sfuggirono alle Miserabili Monache” (Einaudi). Con l’autore interverranno Luca Badiali e Brunella Caputo, che curerà le letture. Quattro vecchietti che vivono in una casa di riposo i protagonisti del romanzo. Quattro vecchietti che, approfittando di una gita a Roma organizzata dalle Miserabili Monache che gestiscono la casa di riposo Villa delle Betulle, decidono di organizzare un colpo a Rete Maria, la televisione locale che trasmette ogni sera un “terribile” rosario.
Venerdì 21 novembre nuovamente protagonista la musica al “Rodaviva”. Alle ore 22.00 si svolgerà il concerto del “Marco Clarizia acoustic trio”, che riproporrà in chiave acustica i più bei brani del panorama musicale internazionale pop-soul-RNB, dagli anni ’60 ad oggi: da Ray Charles ai Creedence, da Stevie Wonder a Michael Jackson, da Whitney Houston ad Amy Winehouse e Adele, passando per alcuni grandi autori italiani come Lucio Battisti e Paolo Conte. La voce di Marco Clarizia sarà accompagnata dal piano di Mario Perazzo e dalla chitarra di Giovanni Rago.
“Dulcis” in fundo, nuovamente spazio alla letteratura, questa volta accompagnata dal “gusto”. Domenica 30 novembre, alle ore 18.30, protagonista della serata sarà Cristina Zagaria, che presenterà il suo ultimo lavoro editoriale, “Sugar Queen” (Sperling & Kupfer), in compagnia di Luca Badiali. La storia ha come protagonista Giada Baldari, una mamma napoletana che ha sconfitto la crisi con il cake design, tanto da arrivare ad aprire una pasticceria. E durante la serata al “Rodaviva”, Giada, la protagonista della “favola”, darà una dimostrazione live di cake design e preparerà alcune delle sue delizie.
Per info e contatti:
Bar Libreria “Rodaviva”, via Montefusco, 1 - 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Tel. 089.343356; www.roda-viva.it - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; Facebook: Rodaviva
ufficio stampa mtn company
dott. raffaele pisapia - dott. michele lanzetta
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.mtncompany.it
corso mazzini 22
84013 cava de'tirreni_sa_italy
tel. / fax 0893122124
tel. / fax 0893122125
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
MComunicato stampa
Cava de’ Tirreni (Sa), 21/10/2014

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Dicembre 2024  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio