Home SalernoNews Eventi Salerno: Cava dei Tirreni, Laboratorio di scrittura e lettura, al Rodaviva i bambini incontrano Patrizia Rinaldi
22 | 12 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4745 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Salerno: Cava dei Tirreni, Laboratorio di scrittura e lettura, al Rodaviva i bambini incontrano Patrizia Rinaldi PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Venerdì 09 Maggio 2014 15:12

Salerno: Cava dei Tirreni, Laboratorio di scrittura e lettura, al Rodaviva i bambini incontrano Patrizia Rinaldi

Martedì 13 maggio si svolgerà alle ore 17.30, presso il Bar Libreria “Rodaviva” di Cava de’ Tirreni (Sa), l’“Incontro con Patrizia Rinaldi”, laboratorio di lettura e scrittura dedicato ai bambini dai 7 agli 11 anni. Brunella Caputo de “La Compagnia del Giullare” accompagnerà l’autrice ed i più piccoli nella lettura di “Mare Giallo”, romanzo con illustrazioni di Federico Appel che ha ricevuto la menzione speciale editi al “Premio Pippi 2014”. L’iniziativa rientra nell’ambito del “Laboratorio di lettura animata”, promosso in collaborazione con la Cooperativa Lithodora. Si terrà martedì 13 maggio, alle ore 17.30, al Bar Libreria “Rodaviva” di Cava de’ Tirreni (Sa), sito in via Montefusco 1, l’“Incontro con Patrizia Rinaldi”, laboratorio di lettura e scrittura che vedrà i bambini dai 7 agli 11 anni immergersi nella lettura e narrazione di “Mare Giallo” (Editore Sinnos), romanzo per ragazzi con illustrazioni di Federico Appel. L’autrice leggerà alcuni passi del libro, che ha ricevuto la menzione speciale editi al “Premio Pippi 2014”, in compagnia di Brunella Caputo de “La Compagnia del Giullare”.
L’iniziativa rientra nell’ambito del “Laboratorio di lettura animata”, promosso in collaborazione con la Cooperativa Lithodora, che, dopo le tappe del 29 aprile e di martedì 13 maggio, si ripeterà anche martedì 27 maggio (dalle ore 17.30 alle ore 18.30). In tale occasione i bimbi si alterneranno nella lettura delle fiabe “Il principe felice” di Oscar Wilde e “Fiabe dall’Africa” di Mohamed Seck (per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 328.7383937).
In “Mare Giallo” di Patrizia Rinaldi il protagonista è Hui, un ragazzino undicenne di origine cinese. Cinese la madre, cinesi i tratti somatici, meno il suo senso di appartenenza, perché Hui aveva solo 2 anni quando la famiglia lasciò la terra di nascita. La sua vita è italiana, o meglio napoletana, come tutte le persone che ormai frequenta e che sono importanti per lui. A scuola, dove tutti lo chiamano “O Cinese”, rappresenta i tanti ragazzi immigrati in Italia, oppure nati qui. Bambini che abbiamo accanto tutti i giorni, che sono come i nostri figli, parlano la loro lingua, giocano con i loro giochi. Ma hanno un tormento in più: le radici culturali ed una terra lontana con cui fare i conti. Ciò che per noi è scontato, il senso di appartenenza e l’accettazione piena da parte della comunità, per loro sarà una conquista.
Laureata in Filosofia all’Università Federico II di Napoli, Patrizia Rinaldi ha seguito un corso di specializzazione di scrittura teatrale con Francesco Silvestri. Vive a Napoli, dove scrive e si occupa della formazione di ragazzi grazie a laboratori di lettura e scrittura, insieme ad Associazioni Onlus operanti nei quartieri cosiddetti “a rischio”.
Ha pubblicato tra l’altro “Il commissario Gargiulo” (Stampa Alternativa, 1995), finalista del XXII Premio del MystFest; “Pidocchi ovvero la storia di alcuni bambini e di alcuni parassiti” (ETS, 2003). Nel 2004 contribuisce alla stesura del quaderno d’arte “Artoteche?” pubblicato nell’ottobre 2004 da Aporema Onlus per l’arte contemporanea; nel 2006 vince il Premio Pippi, sezione inediti, con il romanzo “Sono tornato a casa”, pubblicato nel 2007 dall’Isola dei ragazzi.
Nel 2007 pubblica il romanzo “Napoli-Pozzuoli. Uscita 14” nella collana Gialloteca (Dario Flaccovio Editore) e nello stesso anno si classifica prima al Concorso Profondo Giallo col giallo breve “Ninetta Ridolfi e gli oggetti affettuosi”, poi pubblicato per la collana Giallo Mondadori. Nel 2009 pubblica “Blanca” nella collana Gialloteca (Dario Flaccovio Editore) e “Piano Forte” (Sinnos Editore), che nel 2010 figura nella terna dei libri vincitori del Premio Elsa Morante Ragazzi e vince il Premio Nazionale di Letteratura per ragazzi “Mariele Ventre” - sezione narrativa edita per ragazzi dai 12 ai 16 anni.
Nel 2011 pubblica “Caro diario ti scrivo” con Nadia Terranova (Edizioni Sonda), che all’interno del Morante Ragazzi 2011 si aggiudica il Premio Speciale Nisida Roberto Dinacci e trionfa al Premio Nazionale di Letteratura per ragazzi “Mariele Ventre” 2012 - sezione narrativa edita per ragazzi dai 12 ai 16 anni - assegnato dalla giuria studentesca. Pubblica con Fernandel “Il Cavedio”, romanzo a otto mani con Francesca Bonafini, Mascia Di Marco e Nadia Terranova, e con Edizioni EL “Rock Sentimentale”. Nel 2012 pubblica “Tre, numero imperfetto” con Edizioni e/o e “Mare Giallo” (Sinnos Editore)
Per info e contatti:
Bar Libreria “Rodaviva”, via Montefusco, 1 – 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Tel. 089.343356; www.roda-viva.it - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; Facebook: Rodaviva
Comunicato stampa
Cava de’ Tirreni (Sa), 09/05/2014

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Dicembre 2024  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio