Home SalernoNews Eventi Salerno: Cava dei Tirreni, Al Rodaviva si presenta “La nobile arte di misurarsi la palla”
22 | 12 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4593 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Salerno: Cava dei Tirreni, Al Rodaviva si presenta “La nobile arte di misurarsi la palla” PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Martedì 15 Aprile 2014 14:08

Salerno: Cava dei Tirreni, Al Rodaviva si presenta “La nobile arte di misurarsi la palla”

Sabato 19 aprile, alle ore 19.30, il Bar Libreria Rodaviva di Cava de’ Tirreni (Sa) ospiterà Amleto De Silva, che presenterà il suo nuovo libro “La nobile arte di misurarsi la palla”. Al centro dell’opera il mondo di compromessi, inciuci e soprusi che deve subire un giovane allievo che intende coronare il sogno di frequentare una scuola di scrittura. Nella stessa serata spazio anche all’estrazione dei libri per l’iniziativa “Rodaviva ti invita alla lettura”. Giovedì 24 aprile, invece, appuntamento con Rita Francese ed il suo lavoro editoriale “La madre di Ettore”. Una pungente denuncia del conformismo della società contemporanea è alla base del nuovo lavoro editoriale di Amleto De Silva, “La nobile arte di misurarsi la palla” (Round Midnight Edizioni), che sabato 19 aprile sarà presentato alle ore 19.30 presso il Rodaviva di Cava de’ Tirreni (Sa). Irrinunciabile appuntamento, dunque, al Bar Libreria sito in via Montefusco 1 con l’ultima opera dell’autore del romanzo “Statti attento a me”, che continua la sua personale battaglia contro una dimensione, quella vip-letteraria, verso la quale si scaglia aspramente e della quale non vuole fare assolutamente parte. Con De Silva interverrà Domenico Cosentino di Round Midnight Edizioni.
Ne “La nobile arte di misurarsi la palla” protagonista è Enea, un trentanovenne che non ha più nulla da perdere date le numerose batoste ricevute dalla vita ed al quale non resta che scegliere di vivere il suo sogno. Per frequentare una scuola di scrittura e magari pubblicare anche un romanzo, il “ragazzo di periferia” investe gli ultimi soldi e speranze per entrare in quel mondo tanto ambito, ma meschino e pericoloso per chi, come lui, non ha ancora acquisito la “nobile arte di misurarsi la palla”. La cosa che non immagina nemmeno è quel mondo di compromessi, piccole ed acide battaglie, inciuci e soprusi che deve subire un giovane allievo di quella scuola di scrittura. Imparerà a sue spese cosa significa avere a che fare con scrittori spocchiosi, con donne ambiziose e con ladri di testi. Il tutto a farcire una misera esistenza fatta di sogni infranti e solitudine.
Altro momento importante della serata di sabato 19 aprile sarà l’estrazione dei libri rientrante nell’iniziativa “Rodaviva ti invita alla lettura”. In pratica, tutti i clienti del Bar Libreria che dall’inizio del mese hanno effettuato qualsiasi consumazione hanno ricevuto una matrice su cui inserire i propri dati, posta poi all’interno di un’urna. E sabato prossimo avverrà il sorteggio del tagliando fortunato, che si aggiudicherà i testi “Doctor Sleep” di Stephen King (Sperling & Kupfer Editore) e “Storia di una ladra di libri” di Zusak Markus (Frassinelli Editore). Per tutti gli altri non ci sarà comunque da disperarsi. Esibendo la matrice entro il 30 aprile avranno diritto ad uno sconto del 10% sul catalogo Mondadori, serie economica.
L’aprile editoriale del Rodaviva non finisce certo qui. Giovedì 24, alle ore 18.30, Rita Francesce presenterà “La madre di Ettore” (Editrice Gaia), che racconta la paradossale esperienza del mondo psichiatrico visto attraverso gli occhi della madre di Ettore, una donna proveniente da una famiglia agiata e che ha condotto un’esistenza apparentemente perfetta, finché la vita non le ha dato per figlio un gigante irragionevole. Con il sorriso sulle labbra che la contraddistingue, la madre di Ettore si inerpica verso la scoperta di un mondo sconosciuto, fatto di sofferenze e di solitudine, ma anche di solidarietà e di affetto, che muta profondamente il suo modo di pensare e di essere.
L’iniziativa è promossa in collaborazione con l’Associazione “Il Grillo e la Coccinella A.GE.C.”, che persegue finalità di solidarietà sociale, culturale e ricreativa a favore delle persone affette da autismo e delle loro famiglie. Composta da genitori cavesi, l’Associazione è impegnata nella promozione dell’educazione specializzata, dell’assistenza sanitaria e sociale, della rieducazione funzionale, della ricerca scientifica, della formazione degli operatori, della tutela dei diritti civili e della piena applicazione della Carta dei Diritti della persona con autismo e delle Linee Guida per l’autismo.
Per info e contatti:
Bar Libreria “Rodaviva”, via Montefusco, 1 - 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Tel. 089 343356; www.roda-viva.it - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; Facebook: Rodaviva
ufficio stampa mtn company
dott. raffaele pisapia - dott. michele lanzetta
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.mtncompany.it
corso mazzini 22
84013 cava de'tirreni_sa_italy
tel. / fax 0893122124
tel. / fax 0893122125
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Comunicato stampa
Cava de’ Tirreni (Sa), 15/04/2014

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Dicembre 2024  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio