Home SalernoNews Eventi Salerno: Cava dei Tirreni, Progetto “Comenius”, la Scuola “Balzico” accoglie gli Istituti europei
22 | 12 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4939 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Salerno: Cava dei Tirreni, Progetto “Comenius”, la Scuola “Balzico” accoglie gli Istituti europei PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Giovedì 13 Marzo 2014 18:39

Salerno: Cava dei Tirreni, Progetto “Comenius”, la Scuola “Balzico” accoglie gli Istituti europei

Le delegazioni europee coinvolte nel Progetto “Comenius - It’s my nature” saranno ospitate dal 24 al 28 marzo prossimi dalla Scuola Secondaria di I grado “A. Balzico” di Cava de’ Tirreni (Sa). Interverranno insegnanti e studenti tedeschi, turchi, portoghesi, polacchi e francesi, che parteciperanno a mostre, visite guidate, convegni e concerti. Finanziata dalla Commissione Europea, l’iniziativa mira a suscitare sensibilità ed interesse per la salvaguardia della natura ed a valorizzare il patrimonio ambientale del proprio territorio. Dal 24 al 28 marzo 2014 la Scuola Secondaria di I grado “A. Balzico” di Cava de’ Tirreni (Sa) ospiterà le cinque delegazioni degli Istituti europei coinvolti nel Progetto “Comenius - It’s my nature” 2012/2014, finanziato dalla Commissione Europea e realizzato con il patrocinio del Comune di Cava de’ Tirreni, dell’Ufficio di Presidenza della Provincia di Salerno, della Pro Loco “Cava Universale” di Cava de’ Tirreni e dell’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo metelliana.
Il Marienschule Brilon Realschule des Erzbistums di Brilon (Germania), l’Ali Çağlar Anadolu Lisesi di Afyonkarahisar (Turchia), l’Escola Básica Integrada de Arrifes di Ponta Delgada Açores (Portogallo), la Szkoła Podstawowa di Stara Wieś (Polonia) ed il Collège Barnave di Saint Egrève (Francia) sono gli Istituti scolastici europei coinvolti nell’iniziativa. Graditi “ospiti” della Scuola “A. Balzico”, sita in Viale G. Marconi 38, per una settimana di lavori e di attività di alto valore sociale, civico e formativo saranno nel complesso 17 insegnanti e 23 studenti. Durante il soggiorno metelliano gli alunni stranieri saranno ospitati dalle famiglie locali.
I delegati europei, dunque, prenderanno parte dal 24 al 28 marzo ad una serie di attività, tra cui mostre, visite ai siti di valore storico ed ambientale del territorio metelliano e convegni, tra i quali quello per la presentazione e la valutazione dei lavori realizzati nei sei Istituti. Degno di nota anche il concerto con il coro dell’Istituto scolastico cavese diretto dalla prof.ssa Anna Dalfino, durante il quale gli alunni saranno accompagnati dal prof. Lorenzo Serra al piano, da Stefano Giuliani al sax, da Giusi Di Giuseppe al sax, da Roberto Valletta al basso elettrico, da Felice Marino alla batteria e da Alessia Galducci all’arpa.
Nel dettaglio, il programma della settimana di meeting prevedrà: l’allestimento della mostra e l’esposizione dei murales dei Paesi coinvolti nell’iniziativa; la presentazione dei video realizzati dagli alunni di ogni scuola sul proprio istituto, la propria città ed il proprio paese; la realizzazione dell’albero della poesia e dei laboratori creativi di disegno; l’inaugurazione della serra con le piante officinali; gli esperimenti di laboratorio scientifico per l’estrazione dei colori naturali in collaborazione con l’Associazione “Colori del Mediterraneo - Tingere con le piante” diretta dalla prof.ssa Graziana Rescigno dell’Università degli Studi di Salerno; la visita alle città di Cava de’ Tirreni, Salerno e della Costiera Amalfitana; gli incontri con il Sindaco di Cava de’ Tirreni, Marco Galdi, e con il Presidente della Provincia di Salerno Antonio Iannone.
Il partenariato multilaterale “Comenius” è un progetto europeo che vede sei istituti scolastici di sei diversi Paesi coinvolti in un unico progetto dal titolo “It’s my nature”, che mira a coniugare l’amore per la natura con la poesia, a suscitare sensibilità ed interesse per il tema della salvaguardia della natura, a conoscere e valorizzare il patrimonio ambientale del proprio territorio. La ricerca e lo studio saranno realizzati attraverso la poesia e le varie forme d’arte che nel corso dei secoli hanno scelto la natura come fonte di ispirazione.
In particolare il Progetto “Comenius - It’s my nature”, che ha carattere biennale, è finalizzato a promuovere la consapevolezza e la comprensione di sé e degli altri come appartenenti alla più vasta comunità europea; ad offrire uguali opportunità ad alunni con diversità di sesso, con bisogni speciali ed alle minoranze; ad accrescere e sviluppare la sensibilità per la conservazione e la salvaguardia dell’ambiente; a rafforzare le abilità creative attraverso laboratori di lettura e conoscenza della letteratura e della poesia nazionale e straniera; ad aiutare i giovani ad acquisire abilità e competenze di base necessarie allo sviluppo personale per un’attiva cittadinanza europea; ad insegnare ai giovani ad organizzare il loro tempo libero in maniera produttiva e creativa; ad insegnare a leggere in lingua straniera ed a riscrivere poesie; ad arricchire il proprio “vocabolario”; a diffondere la conoscenza del patrimonio culturale dei Paesi partner.
L’organizzazione dell’evento è curata dalla prof.ssa Giuseppina Vitale, coordinatrice del progetto europeo, con il supporto del Dirigente Scolastico prof. Giovanni Di Luca e coadiuvata da tutto il personale della Scuola ed in particolare dalla prof.ssa Angela Siano.
Per info e contatti:
Scuola “A. Balzico”, Viale G. Marconi 38 - 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Tel. 089.464047 089.464047; fax 089.4687125; www.scuolabalzico.gov.it - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
ufficio stampa mtn company
dott. raffaele pisapia - dott. michele lanzetta
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.mtncompany.it
corso mazzini 22
84013 cava de'tirreni_sa_italy
tel. / fax 0893122124
tel. / fax 0893122125
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Comunicato stampa
Cava de’ Tirreni (Sa), 13/03/2014

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Dicembre 2024  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio