Home NapoliNews Sport Napoli: Pallanuoto campionato di serie b, la Races piega il Cosenza
23 | 12 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 6011 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Napoli: Pallanuoto campionato di serie b, la Races piega il Cosenza PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Sport
Scritto da Rino Dazzo   
Sabato 28 Marzo 2015 10:20

Napoli: Pallanuoto campionato di serie b, la Races piega il Cosenza

I napoletani – con quattro espulsi – vincono 10-7, Marsili: “Bene solo i tre punti”
Missione compiuta per la Races Rari Nantes Napoli, che piega 10-7 il Cosenza nello spareggio salvezza della Scandone. Vince e convince la formazione di Marsili, anche più di quanto non lasci intendere il risultato finale. Rari Nantes che opera il sorpasso in classifica sui calabresi al quartultimo posto, l’ultimo che vale la salvezza diretta, ma che può rammaricarsi per i tanti, troppi cartellini rossi ricevuti – ben quattro, tutti in risposta a provocazioni avversarie – che rischiano di pregiudicare il recupero di mercoledì in casa dell’Ossidiana.
Il primo gol della gara porta la firma di Politelli, che sfrutta la deviazione di un difensore per battere dalla lunga distanza il portiere cosentino. Il secondo, invece, lo realizza Ciniglio che finalizza al meglio una veloce transizione e 2-0 è il risultato con cui si chiude il primo periodo, anche perché in porta la Races può contare su un Rotondo paratutto. Il secondo tempo, però, si apre con la rete da fuori di Alessandro Guaglianone e con quella del momentaneo 2-2 di Fasanella, che in 3’ riportano il risultato in parità. Ci pensa Talamo, dopo aver recuperato un pallone a centrovasca, a regalare in controfuga il nuovo vantaggio alla Rari, poi è Riccardo Perna a siglare il 4-2 in superiorità. Cosenza non molla, accorcia con l’uomo in più – Fasanella – ma subisce la rete del 5-3 ad opera di Salvi, ancora in superiorità, ed anche quella del 6-3 di Maglitto, proprio a fil di sirena. Nel terzo quarto il punteggio non cambia per 5’, in cui Rotondo para anche un rigore tirato da Cerchiara, prima che Ponte – in più che sospetta posizione di fuorigioco – realizzi la rete del -2 per i silani. È Marlino, nell’azione successiva, a regalare serenità ai partenopei, anche se l’arbitro, la signora Nicolosi, comincia a distribuire cartellini rossi con cencelliana generosità: colpi bassi dei calabresi, risposta dei napoletani e tutti espulsi eper non scontentare nessuno. Ne fanno le spese Ciniglio e Di Iorio, poi in avvio di ultimo tempo anche Marlino. Chiappetta a 4’46’’ dal termine segna il 7-5, Acunzo immediatamente dopo l’8-5. La Races prende poi il largo con Politelli e la difesa del +4 – che ribalterebbe il -3 dell’andata in Sila – diventa l’obiettivo di fine gara dei partenopei. Maglitto d’astuzia realizza il 10-6, Fasanella il rigore del 10-7, dopo un incredibile doppio penalty – con doppia espulsione – comminato per falli di Politelli e Cavalcanti. Finisce proprio 10-7, un punteggio che solo parzialmente rende giustizia al dominio rarinantino.
“Sono contento per il risultato, non per la direzione di gara: mercoledì a Messina rischio di dover scendere in acqua io”, ironizza il tecnico rarinantino Elios Marsili. “Da parte nostra abbiamo provato a costruire gioco, a differenza dei nostri avversari che hanno pensato solo a giocar duro. L’arbitro non ha mai visto il primo colpo, sempre e solo il secondo: così non va”. La Races, comunque, ha dimostrato di essere in buon momento: “Dovevamo vincere e l’abbiamo fatto, sono tre punti importanti. Adesso dobbiamo completare l’opera con l’Ossidiana, anche se dovremo giocare in cinque o in quattro”.

Tabellino
Races Rari Nantes Napoli-Tubisider Cs 10-7
Races Rari Nantes Na: Rotondo, G. Perna, Acunzo 1, Maglitto 2, Rivellino, R. Perna 1, Ciniglio 1, Marlino 1, Severino, Di Iorio, Salvi 1, Politelli 2, Talamo 1. All. Marsili
Tubisider Cs: An. Guaglianone, Cerchiara, Ponte 1, Chiappetta 1, Manna, Bartolomeo, Bosco, M. Cavalcanti, Al. Guaglianone 1, Fasanella 4, Mascaro, A. Cavalcanti, Marrone. All. Martucci

Arbitro: Nicolosi
Note: parziali 2-0; 4-3; 1-1; 3-3. Espulsi nel terzo tempo Ciniglio (RN), Di Iorio (RN) e Manna (C), nel quarto tempo Marlino (RN), Al. Guaglianone (C), Politelli e A. Cavalcanti (C). Uscito per tre falli M. Cavalcanti (C). Nel terzo periodo Rotondo (RN) ha parato un rigore a Cerchiara, nel quarto An. Guaglianone (C) uno tirato da Talamo.
Risultati e classifiche serie B – girone 4 sono consultabili al link:
http://www.federnuoto.it/discipline/pallanuoto/campionato-b-maschile.html?view=calendario&fas=59&grn=73&giornata=12
Per informazioni
Rino Dazzo
3388726190
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Dicembre 2024  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio