Home NapoliNews Sport Napoli: Pallanuoto campionato serie b, La Races Rari Nantes Napoli si arrende a Pescara, Punteggio troppo severo (2-7), Marsili accusa l’arbitro: “Ci ha penalizzato”
27 | 12 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4143 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Napoli: Pallanuoto campionato serie b, La Races Rari Nantes Napoli si arrende a Pescara, Punteggio troppo severo (2-7), Marsili accusa l’arbitro: “Ci ha penalizzato” PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Sport
Scritto da Rino Dazzo   
Sabato 08 Marzo 2014 18:12

Napoli: Pallanuoto campionato serie b, La Races Rari Nantes Napoli si arrende a Pescara, Punteggio troppo severo (2-7), Marsili accusa l’arbitro: “Ci ha penalizzato”

Chi si sofferma solo sul risultato finale, 2-7, stenterà a credere che Rari Nantes-Pescara sia stata una partita equilibrata sino a pochi minuti dal termine. Invece la truppa di Marsili, seppur priva del capitano Di Martino squalificato e con i rientranti Di Iorio e Salvi non al top della condizione, si è dimostrata capace di tener testa alla capolista e di inseguire a lungo un risultato positivo, sogno smorzato dalla indiscussa classe del dream team pescarese, ben allenato da Maurizio Gobbi, e da qualche decisione arbitrale controversa.

Nella prima parte di gara sono le difese a dominare. Basti pensare che la prima segnatura dell’incontro arriva addirittura soltanto ad un minuto e 46 secondi dal termine del secondo tempo, autore il pescarese Giordano. Il portiere rarinantino Perfetto strappa applausi per una serie di parate strepitose, il suo collega Zicolella è invece agevolato nel compito dall’imprecisione delle conclusioni partenopee, spesso e volentieri fuori bersaglio. Dopo aver rotto il ghiaccio con Giordano, l’Original Marines trova subito il raddoppio con De Ioris. A metà gara il punteggio è di stampo calcistico, 0-2 per il sette abruzzese. Il terzo periodo si apre con il gol in superiorità di D’Antonio, poi una controfuga uno contro zero di Salvi viene interrotta da un intervento da rugby subaqueo di Provenzano che l’arbitro Polimeni incredibilmente giudica valido anche per la pallanuoto. Il Pescara ringrazia, spreca un rigore con D’Aloisio – palo – poi allunga con Giordano e Sarnicola. La Races non molla, anche se continua a sbagliare troppo in attacco, spiazzata anche dai fischi bizzarri di Polimeni. La rete di Perna con l’uomo in più all’ultimo secondo del terzo tempo riduce a due le lunghezze da recuperare per i napoletani (2-4). L’ultimo quarto si apre con un gol fantasma di Severino – palla che ballonzola sulla linea di porta tra il palo e il corpo di Zicolella – che l’arbitro non concede, mentre non ci sono dubbi sulla segnatura di Di Fonzo, che riporta i pescaresi a +3. Nel finale una splendida beduina di Enrico Gobbi in superiorità ed una conclusione da fuori di Di Nardo appesantiscono sicuramente in modo eccessivo il passivo per la formazione di casa (2-7), protagonista comunque di una prova generosa, sottolineata dopo il fischio finale dalle parole del tecnico Elios Marsili: “Abbiamo giocato alla pari del Pescara, le decisioni arbitrali ci hanno penalizzato. I miei ragazzi – tuona l’allenatore rarinantino – fanno dei sacrifici che non possono essere sviliti da direzioni di gara come quella di stasera. Bisogna quanto meno adottare lo stesso metro di giudizio nel corso della stessa partita. Tanto di cappello al Pescara, che ha dimostrato di essere una signora squadra e di meritare la vetta della classifica, ma noi in attacco abbiamo potuto esprimere soltanto il 50% del nostro potenziale. In certi momenti della gara addirittura mi sembrava di giocare in trasferta, visto il metro adottato”. Il girone d’andata per la Races si chiude comunque con 12 punti all’attivo, a debita distanza dalle zone calde della classifica: “Dico la verità, ne ho abbastanza dei complimenti e delle pacche sulle spalle dei tecnici avversari al termine delle partite”, commenta Marsili con amarezza. “La mia squadra dovrebbe avere qualche punto in più in classifica, quelli che avrebbe meritato sul campo per le ottime prestazioni fornite”.

Tabellino                                    
Races Rari Nantes Napoli-Original Marines Pescara 2-7
Races Rari Nantes Napoli: Perfetto, Severino, Marrocco, Ciniglio, Di Iorio, Perna, Grimaldi, Ruocco, Printsios, Iaccarino, Busiello, D’Antonio, Salvi. All. Marsili
Original Marines Pescara: Zicolella, Colasante, Sarnicola 1, Gammelli, De Ioris 1, Di Domenico, Giordano 2, Provenzano, Di Fonzo 1, D’Aloisio, E. Gobbi, Di Nardo 1, Mambella. All. M. Gobbi
Arbitro: Polimeni
Note: parziali 0-0, 0-2, 2-2, 0-3. Nessun uscito per tre falli. Superiorità numeriche: Rari Nantes Napoli 2/10, Pescara 2/4. Spettatori 100 circa.
Risultati e classifiche serie B – girone 3 sono consultabili al link:
http://www.federnuoto.it/discipline/pallanuoto/campionato-b-maschile.html?view=calendario&cpt=3&fas=35&grn=42
Per informazioni
Rino Dazzo
3388726190
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 12 Marzo 2014 18:16
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Dicembre 2024  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio