Home NapoliNews Sport Napoli: Pallavolo femminile, Marianna Guerriero Arzano piega il terribile Potenza
23 | 12 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 5523 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Napoli: Pallavolo femminile, Marianna Guerriero Arzano piega il terribile Potenza PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Sport
Scritto da Roberto Esse   
Domenica 13 Gennaio 2013 18:57

Napoli: Pallavolo femminile, Marianna Guerriero Arzano piega il terribile Potenza

MARIANNA GUERRIERO ARZANO   3
ECOSUN POWER POTENZA          2

(18-25; 24-26; 25-14; 25-23; 15-8)
MARIANNA GUERRIERO ARZANO: Campolo 20, Cozzolino, Vinaccia 19, Bianco NE, Maggipinto (L), Russo 9, Sollo 13, Lauro 25. Non entrate:, Maresca, Esposito, Climaco, Postiglione. All. Piscopo
ECOSUN POWER POTENZA: Liguori 5, Facendola, Agola, Ligrani (L), Vico 5,Karalyus 28, Vanni 15, Marchisio ne, Guidozzi 11, Monacelli 2, Postiglione ne. All. Secchi
Arbitri: Cosimo Costa e Ivan Grosso
NOTE. Durata set: 23’; 29’; 23’; 28’; 16’. Battute sbagliate Arzano: 12;  Battute sbagliate Potenza: 8 . Battute punto Arzano: Battute punto:6.  Potenza 5. Spettatori: 300 circa

ARZANO -  Una Marianna Guerriero Arzano tutto cuore piega in cinque set il terribile Potenza e avanza prepotentemente la sua candidatura per restare in zona playoff. Oltre trecento presenze a salutare con grande entusiasmo un’impresa da scrivere nel libro d’oro recente di questo club. Quando Dora Sollo spedisce a terra la palla della vittoria ci si rende conto di quanto sia cresciuta la squadra nell’arco di questo incontro.
L’inizio della gara è equilibrato anche se le due formazioni fanno punto in maniera diversa. La Marianna Guerriero Arzano va a segno con regolarità, ma con altrettanta puntualità sbaglia risposte ed attacchi. Questo stato di cose consente alle ospiti di campare un po’ di rendita e serve poco alle lucane per restare incollate alla squadra di casa.
Le ospiti allungano nel segmento di partita che conduce al secondo time-out tecnico. Funziona meglio l’intesa fra i reparti potentini che approfittano dei costanti errori del team di casa per raggiungere il massimo vantaggio sul 16-20.
Coach Piscopo utilizza entrambi i time-out tecnici per cercare di riportare in corsa le sue atlete ma alle ospiti va praticamente tutto bene e il primo set è in cassaforte.
Nella seconda partita il primo break della squadra di casa arriva subito dopo il primo time-out tecnico (10-7). Con Maria Russo al servizio il vantaggio cresce fino al 14-9. Secchi non aspetta nemmeno lo stop tecnico per chiamare a raccolta le sue.
Il vantaggio dell’Arzano continua ad aumentare ma alla prima pausa per riprendere fiato le ospiti ne approfittano per recuperare terreno e cogliere il ribaltone (18-20).
Il finale del set è vibrante. Arzano ha fra le mani la palla del pareggio ma non riesce a sfruttarla. Sfortunato il finale con un errore e una doppia che regalano anche il secondo set al Potenza.
L’occasione ghiotta per rientrare in partita arriva non appena cambiato il campo. Il sestetto ospite tira il fiato e in poche battute si arriva sull’11-4.
Per le lucane il set sembra già compromesso ed in effetti fanno poco per cercare di salvare la frazione. Senza grandi preoccupazioni la Marianna Guerriero Arzano conduce in porto il set accorciando le distanze e rientrando in partita: 25-14.
Concentrazione, grinta e determinazione: queste le tre paroline magiche nelle quali di può sintetizzare il quarto set dell’Arzano. Palle schiacciate senza paura sul parquet avversario, muro e difesa accorto ed i soliti errori seminati qua e la. Ne viene fuori ancora una volta un parziale che diverte i numerosi presenti. Quando Vinaccia schiaccia a terra la palla del 24-22 si cerca di non pensare a quanto accaduto nel secondo set. Persa la prima occasione, ci pensa la neo entrata Facendola a spedire fuori la battuta che vale il punto del 25-23.
Nella bolgia del tie-break c’è il tempo per un cartellino rosso al tecnico ospite Secchi che protesta per un punto, a suo avviso, dubbio attribuito all’Arzano. Si gira con le padrone di casa, ormai con il morale alle stelle avanti, per 8-4.
Il resto è una marcia trionfale: la Marianna Guerriero Arzano c’è, come sottolinea un entusiasta Antonio Piscopo: “Possiamo giocarcela fino alla fine. Devo fare i complimenti alle ragazze per come hanno saputo ribaltare il risultato. Non era facile affrontare la prima in classifica, all’inizio hanno sbagliato molto poi una volta avuta la certezza di potercela fare è cambiato il vento. Il Potenza l’ho trovato un po’ sotto tono. Rischiava di vincere per i nostri tanti errori, ho detto alle ragazze se proprio dobbiamo farle vincere sia per merito loro e non per i nostri sbagli. Poi fortunatamente è arrivata la rimonta vincente”.
Per informazioni
Roberto Esse
339.35.96.743
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Dicembre 2024  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio