Home ItaliaNews Intrattenimento Emanuele Filiberto, il principe della televisione
09 | 01 | 2025
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2738 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Emanuele Filiberto, il principe della televisione PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ItaliaNews - Intrattenimento
Scritto da Achille Della Ragione   
Martedì 23 Febbraio 2010 18:50

Emanuele Filiberto, il principe della televisione

Emanuele Filiberto è divenuto oramai il principe incontrastato della televisione, il sogno proibito per le telespettatrici di ogni età. Dopo la vittoria a Ballando sotto le stelle è giunto il secondo posto al Festival di Sanremo e già si parla di combine telematica, che ne ha troncato il trionfo, una riedizione gossip dei presunti brogli nella lettura delle schede del referendum del 1946, che sancì la nascita della nostra scalcinata repubblica.

Bellissimo, educato, sorridente anche sotto i fischi di una parte del pubblico, impassibile davanti alla vergognosa cagnara degli orchestrali, che se fosse vera, imporrebbe l’immediato licenziamento dei suonatori da strapazzo.
L’unico a salire sul palco ben pettinato e vestito da manager, certamente profumato, come ebbi modo di riscontrare quando alcuni anni fa ebbi modo di intervistarlo per un pool di televisioni libere italiane(chi vuole può vederla in rete digitando su video libero Intervista al principe Emanuele Filiberto).
Egli, nonostante il cognome ingombrante, è un giovane simpatico e moderno, vissuto a lungo lontano dall’Italia, per via di un’assurda disposizione transitoria della nostra Costituzione, solo da poco abolita ed ha sognato sempre da bambino di poterla conoscere, libero da una nemesi storica opprimente ed anacronistica.
La stampa non è mai stata tenera nei suoi riguardi, concedendogli qualche spazio solo su riviste frivole attente agli eventi mondani, trascurando di rendere nota la sua alacre attività in un’organizzazione da lui fondata: Finanza e futuro e la sua volontà di rendersi utile nel suo Paese.
Nell’intervista mi confessò che da bambino collezionava cartoline con le immagini di quella nazione lontana e proibita.
Alla mia insidiosa domanda se la monarchia come sistema politico avesse ancora un senso nel XXI secolo, placidamente rispose che numerosi Stati europei dall’Inghilterra alla Svezia, dalla Danimarca alla Norvegia sono ben governati con i poteri del sovrano in sintonia con quelli del Parlamento.
Dichiarò candidamente di parlare cinque lingue e di conoscere personalmente la metà dei capi di Stato europei, mentre dell’altra metà è addirittura parente.
Fu imbarazzato a rispondere solo alla mia impertinente domanda se gli piacessero le napoletane, temeva la reazione della moglie, gelosissima, ma alla fine espresse le sue preferenze.
Sembra strano che stia diventando un personaggio amato in un’Italia dove proliferano leghisti e neo borbonici, ma il suo attaccamento alla famiglia, la sua vicinanza al padre nell’ora umiliante dell’arresto e la sua promessa solenne di non cantare più, lo proclamano principe, forse non di Venezia, ma dei mass media e lo dimostra il successo, decretato democraticamente col sistema del televoto, che rappresenta un indice attendibile di come la sua popolarità stia crescendo giorno dopo giorno.
Achille della Ragione

Ultimo aggiornamento Martedì 23 Febbraio 2010 19:08
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Gennaio 2025  >>
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio