Home ItaliaNews Attualita' Italia: Scommettiamo che una volta messo piede in America qualcuno lo …adocchia? Cervello in fuga? No, in prestito (per ora)
07 | 01 | 2025
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 5105 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Italia: Scommettiamo che una volta messo piede in America qualcuno lo …adocchia? Cervello in fuga? No, in prestito (per ora) PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
ItaliaNews - Attualita'
Scritto da Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Galilei Costa”   
Domenica 19 Maggio 2013 15:14

Italia: Scommettiamo che una volta messo piede in America qualcuno lo …adocchia? Cervello in fuga? No, in prestito (per ora)

18enne di Lecce invitato negli USA al “DrupalCon”Vincenzo Rubàno, studente non vedente del “Galilei - Costa”, è in partenza per gli States, ha raccolto 5.000 dollari con il crowd funding
Lecce - Vincenzo Rubàno è uno studente non vedente che frequenta il 5° anno, indirizzo informatico, dell’Istituto Tecnico “Galilei - Costa” di Lecce. Di Vincenzo, delle sue particolari capacità informatiche e del suo impegno in tema di accessibilità se ne è già sentito parlare in diverse occasioni (il sondaggio “M’illumino di meno …ma ci vedo di più”, il sito di denuncia “Ti Tengo d’Occhio”, il servizio “V4B – Video 4 Blind” per rendere visibili i video ai non vedenti, …) e domenica 19 maggio lo studente salentino è in partenza per Portland, negli Stati Uniti, dove resterà fino al 24 maggio. E’ stato invitato a partecipare al “DrupalCon Portland 2013”. L’invito è giunto in quanto Vincenzo è uno degli sviluppatori internazionali che si occupano degli aspetti legati all’accessibilità di “Drupal”, uno dei più importanti CMS oggi in circolazione.

I CMS (Content Management System) sono dei software utilizzati per implementare e pubblicare siti e blog 2.0 sul web.
Per il viaggio, l’alloggio, il vitto e gli spostamenti allo studente salentino occorrevano 5.000 dollari e, come suo solito, Vincenzo non si è affatto perso d’animo e ha attivato una campagna di “crowd funding”, una forma di finanziamento dal basso che mobilita persone e risorse per raccogliere fondi utili a sostenere gli sforzi di persone e organizzazioni. Ha poi pensato bene di realizzare, pubblicare e diffondere sul web un video in lingua inglese in cui spiega il motivo per cui aveva bisogno del denaro e in pochi giorni è riuscito a raggiungere il target necessario grazie a contributi giunti da diversi Paesi, Stati Uniti e Canada compresi. Molto importante è stato il sostegno e l’aiuto concreto del canadese Mike Gifford, l’attuale accessibility maintainer di Drupal, il quale ha coadiuvato insieme a Vincenzo l’intera campagna, oltre a contribuire personalmente con una propria quota. Anche l’Italia ha risposto, principalmente le istituzioni locali (la sua scuola, la Provincia di Lecce, il Comune di Surbo, il Comune di Lecce) le quali, anche se non tutte con contributi in denaro, si sono attivate e si stanno attivando affinché questa bella storia italiana vada in porto nel migliore dei modi..
Il “DrupalCon Portland 2013” è il congresso ufficiale internazionale della Drupal Community, il tema di questa edizione è “Building Bridges. Connecting Communities” (Costruire Ponti. Connettere Comunità). A partecipare alla convention saranno circa 3.000 persone che giungeranno da ogni angolo del pianeta, mentre Vincenzo Rubano è parte dello staff internazionale che si occupa in particolare di assicurare la massima accessibilità al software.
«Sono molto contento di questo invito. – racconta Vincenzo - La mia partecipazione al “DrupalCon” potrà essere molto rilevante in quanto mi è stato chiesto di seguire, insistere ed "educare" l’intera community di sviluppatori del software Drupal a soddisfare i bisogni degli utenti con disabilità. La mia posizione, essendo non vedente, è definita di importanza chiave in quanto i miei feedback risultano concreti e reali, non vivo l'accessibilità teoricamente, simulando, ma dal punto di vista pratico. Non posso non ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questa bellissima avventura, soprattutto per quanto riguarda la raccolta dei fondi. La campagna è andata alla grande: sono stati raccolti in pochi giorni i 5000 dollari necessari ed, in aggiunta, un'importante società nell'ambiente di Drupal mi ha donato il pass del valore di 500 dollari per partecipare alla convention. Tra le donazioni più importanti, oltre al pass, vi sono una donazione di 250 dollari offerti personalmente da Mike Gifford, una di 500 dollari di un'altra importante società e 1000 dollari da parte di una freelancer. E non posso non ringraziare le istituzioni locali che, in un modo o nell’altro, stanno dimostrando di essermi vicino. Non vedo l’ora di arrivare a Portland e vivere a pieno queste belle giornate che mi aspettano, sarà sicuramente un’esperienza indimenticabile.»
Vincenzo Rubàno è una figura importantissima e molto rara in tema di accessibilità informatica in quanto, da un lato, essendo un non vedente, utilizza e consuma i software dal punto di vista (…curioso da dire) di chi è portatore di handicap e quindi è assolutamente in grado di valutare e scovare i punti critici e, dall’altro, essendo un esperto di informatica e di sviluppo software, è in grado di consigliare e suggerire la giusta soluzione. In poche parole, non solo trova i problemi ma li risolve anche. Ogni azienda di rilievo e ogni istituzione avrebbe bisogno di una figura così per garantire alla propria utenza la totale accessibilità la quale dovrebbe essere assicurata per legge.
Ora, quanto ci scommettiamo che una figura così, appena messo piede su territorio americano, riceverà una proposta di lavoro e/o una borsa di studio per completare la sua formazione e iniziare a lavorare? O questa volta l’Italia, il Paese di Vincenzo, riuscirà a sorprenderci e a cogliere questa risorsa come merita?
Alcuni riferimenti utili:
Video in inglese per la raccolta fondi: www.indiegogo.com/projects/allow-me-to-attend-drupalcon-portland-2013 
Sito della convention: portland2013.drupal.org/
Sito “Ti tengo d’occhio” di Vincenzo (realizzato interamente con Drupal): www.titengodocchio.it
Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Galilei Costa”
Sempre un’idea avanti, …dal 1885
Dirigenza: 0832.397005 – Resp. Progetto: 0832.306014
www.galileicosta.itQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   
Comunicato stampa

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Gennaio 2025  >>
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio