Home IschiaNews Cronaca Ischia: Anche per la Genesis un futuro da carrozzone elettorale
23 | 12 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4557 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Ischia: Anche per la Genesis un futuro da carrozzone elettorale PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
IschiaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Giovedì 28 Febbraio 2008 15:50

Ischia: Anche per la Genesis un futuro da carrozzone elettorale

Nuova gestione delle strisce blu ad Ischia: un pretesto per assunzioni clientelari a valanga

Alla partecipata ischitana l’affidamento del servizio di sosta a pagamento. Da azienda di servizi ad epicentro di un nuovo dissesto la svolta sembra essere alle porte. La maggioranza di governo sembra infatti orientata verso la gestione “in proprio” del settore per poter finalmente dare seguito agli svariati impegni ante voto. La società che nel 2004 chiuse con un passivo di oltre 140.000 Euro si appresta così a raggiungere l’anticamera del tracollo economico.

Nel merito, però, vigono norme legislative che non consentono tali tipi di passaggi se non ad “House Providing”. Saranno rispettate o tendenzialmente ci si orienterà per eluderle? E quale in tal senso il ruolo dell’attuale presidente?

Conclusa l’esperienza alla BIT di Milano e ripresi i fusi di scarto dal viaggio in America, il Sindaco Ferrandino sembra essere obbligato a raccogliere tutte le sue energie per i prossimi giorni quando dovrà essere artefice e mente di un importante progetto di riassetto e gestione amministrativa in quel di Ischia. Per i ben informati ed i detrattori di turno si appresta a dare l’ennesimo contentino ai suoi consiglieri di maggioranza. Ovvero alla creazione di nuovi posti di lavoro da assegnare ovviamente ai membri della lunghissima fila di supporters elettorali. Dunque il progetto in questione si pone quale pretesto per nuove assunzioni clientelari e di comodo, utili , a poter dare finalmente seguito agli svariati impegni ante voto. Questa volta fulcro e strumento dell’operazione degna del manuale Cencelli è la partecipata comunale “Genesis”. La Genesis al cui vertice, dopo la trionfale vittoria alle urne, è stato posto dal Sindaco Ferrandino in persona l’avv. Paolo Rizzotto.
La maggioranza di governo sembra oramai orientata verso la gestione “in proprio” delle strisce blu ad Ischia e questo quale pretesto per scrollarsi di dosso qualche votante eccessivamente pressante, dunque a breve si rinnoverà il balletto delle assunzioni clientelari a valanga in un settore, quello delle contravvenzioni, rivelatosi tra i più redditizi e facilmente manipolabili per le amministrazioni locali. Alla luce dei fatti redditizi non solo in termini di gettito nelle casse municipali ma anche in quello delle urne!
Ad essere interessati a questa operazione clientelare dovrebbero essere 12 - 15 unità lavorative, che verranno scelte, ovviamente con il consueto sistema dell’affidamento ad personam e dunque  senza selezione pubblica o concorso ufficialmente sfruttabile. Pertanto scelte proprio da chi state immaginando! La società che nel 2004 chiuse con un passivo di oltre 140.000 Euro si appresta così a trasformarsi nell’ennesimo carrozzone elettorale. Nel merito, però, ci sono attualmente nuove norme legislative che non consentono tali tipi di affidamento se non ad “House Providing”. Saranno rispettate o tendenzialmente ci si orienterà per eluderle? E quale in tal senso il ruolo dell’attuale presidente
Cosa faranno le forze di opposizione? Guardando alle altre realtà è facile credere che si accontenteranno delle briciole o svolgeranno il loro ruolo con una forte denuncia.
Volendo ora tornare a parlare della questione gestione della sosta a pagamento se realmente il fine è quello di salvaguardare le casse comunali perennemente asfittiche, la gestione delle aree di sosta a pagamento potrebbe essere svolta agevolmente dai vigili stagionali a cui si potrebbe demandare altrettanto facilmente anche il controllo delle strisce blu. Attualmente secondo le nuove disposizioni  normative l’affidamento diretto de quo alla società partecipata Genesis non potrebbe essere fatto. Non potrebbe essere fatto stando alle nuove norme del codice civile che non contemplano più la casistica delle società miste (comune e privato) nella fattispecie ma solo per quelle interamente comunali. In questo modo e secondo questi piani oltre all’illecito affidamento di un servizio si sta correndo il serio rischio di creare l’ennesima macchina mangia soldi a sfondo clientelare che come al solito si rivelerà per il Comune di Ischia solo fonte di nuove ingenti perdite economiche.
Gli abitanti di Ischia si augurano che questo non avvenga e che ci sia all’interno della maggioranza qualche consigliere che sappia vedere bene oltre la punta del suo naso e che sia interessato a non far danni economicamente. Ci si augura anche che l’attento assessore al bilancio avvocato Luigi Telese non permetta di mettere a serio rischio l’integrità delle casse comunali. A giorni sapremo con certezza quali saranno le scelte di questa amministrazione ed i suoi esponenti.

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Aprile 2013 14:30
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Dicembre 2024  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio