Home IschiaNews Cronaca Ischia: Verbale della riunione del Comitato Interisolano per il diritto alla mobilita' del, Ischia 26/10/2008
23 | 12 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4750 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Ischia: Verbale della riunione del Comitato Interisolano per il diritto alla mobilita' del, Ischia 26/10/2008 PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
IschiaNews - Cronaca
Scritto da Nicola Lamonica   
Giovedì 23 Aprile 2009 16:15

Ischia: Verbale della riunione del Comitato Interisolano per il diritto alla mobilita' del, Ischia 26/10/2008 

Il giorno  26 ottobre, alle ore 10,30, presso il  Bar Calise nella Pineta d’Ischia, si è tenuta la programmata riunione del “Comitato interisolano diritto  mobilità”. Presiede la riunione il Coordinatore del Comitato Domenico Di Meglio che  richiama all’attenzione dei presenti l’o.d.g. così sunteggiabile: nomina dell’esecutivo, la definizione della piattaforma programmatica, le azioni a sostegno.

I convenuti procedono, all’unanimità, all’indicazione del Segretario verbalizzante nella persona di Sergio carta e dell’Esecutivo, di cui risultano far parte, oltre il Coordinatore Domenico Di Meglio:
1. Giovanni Lombardi
2. Nicola Lamonica
3. Silvano Amalfitano
4. Michele Riccio
5. Maria Luisa Sergi/ Ida Ferrandino/ Marilena Di Leva
6. Nicola Pilato
7. Umberto Maltese
8. Giovanni Di Costanzo
Viene nominato, sempre all’unanimità,  Gianni Vuoso Portavoce del Comitato ; naturalmente sono membri di diritto dell’esecutivo il Coordinatore Di Meglio, il Portavoce Gianni Vuoso ed il Segretario Sergio Carta.
Successivamente Nicola Lamonica dà comunicazione delle nuove adesioni, che risultano essere:
• Cittadinanzattiva (Silvana Cortese)
• Generazione Attiva (Andrea D’Ambra )
• Legambiente (Giuseppe Mazzara)
• Associazione Forense Ischia (Avv. Giampaolo Buono)
• Ischia Felix ( franco Di Costanzo)
• Controvento ( Anna Maria Rossi ).
Viene eletto anche l’Ufficio Legale che ha come componenti gli avv. Nello Mazzella e Silvana Cortese tra i primi problemi da affrontare il nome sul biglietto, il diritto di tariffa ridotta per chi residente sulle isole rientra o parte con mezzi propri.
Su invito del Coordinatore, apre i lavori Nicola Lamonica il quale  passa quindi alla formulazione della Piattaforma programmatica che qui si richiama con le integrazioni pervenute dal dibattito. In particolare essa contiene un significativo preambolo sulla necessità di una piena e corretta applicazione della Legge Regionale 3 2002 che regola tutta la materia, sulla partecipazione dei cittadini alla definizione degli atti amministrativi e sulla trasparenza degli stessi; il tutto condizione essenziale per avere un sereno e costruttivo confronto con la Regione Campania.
Molti e importanti gli argomenti trattati nei vari interventi richiamabili con le seguenti frasi più significative. Individuazione, anzitutto, dei servizi essenziali e definizione del suo quadro orario  Affidamento al vettore pubblico del trasporto derrate alimentari indispensabili, dei rifiuti, dei combustibile Copertura ore mattutine con il pubblico di mattina per traffico commerciale Ischia-Pozzuoli e viceversa. Adeguamento Stazioni marittime esistenti, con particolare riferimento a Procida e Pozzuoli Stazione marittima al Beverello Intermodalità Tutela ruolo pubblico della Caremar.Il Comitato deve farsi portavoce e tutore delle esigenze di carattere sociale. E’ fondamentale puntualizzare queste esigenze ed agire partendo da posizioni chiare. Occorre fissare le tipologie del naviglio compatibile con i Porti delle isole e in base alle esigenze anche di velocità ed alle distanze da percorrere La Regione Lazio sta costituendo la Laremar e prevede la costruzione di navi veloci più adeguate alle caratteristiche dei porti Migliorare l’accessibilità di Porta di Massa, garantendo la sicurezza  ed introducendo miglioramenti nella viabilità chiedere un  all’autorità Autorità Portuale di Napoli per sottoporre le esigenze degli utenti necessità di rispettare la legge della CE che tutela la specificità delle Isole e richiamare costantemente l’art. 3 comma II della Costituzione Italiana che prezzo degli aliscafi sia ancorato alla durata delle corse se si escludono le corse fatte da navi Caremar i collegamenti Ischia Pozzuoli, sono effettuati con navi indecenti e non esistono corse veloci coinvolgere anche l’ Ancim La delibera approvata dal Consiglio Comunale di Ischia è buona; occorre attivarsi affinché anche gli altri Comuni ne approvino una identica comunicare all’ACAM la nascita del Comitato incontri da effettuare sulle altre isole.
Sergio Carta

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Aprile 2013 13:35
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Dicembre 2024  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio