Home InternationalNews Cronaca La conferenza sul clima fallita e la fine del mondo
22 | 12 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 6885 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
La conferenza sul clima fallita e la fine del mondo PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
InternationalNews - Cronaca
Scritto da Achille Della Ragione   
Martedì 29 Dicembre 2009 08:11

La conferenza sul clima fallita e la fine del mondo

Da alcuni giorni si è conclusa con un nulla di fatto la conferenza sul clima di Copenaghen nel silenzio dei mass media, che hanno dedicato poche righe distratte all’avvenimento, nel quale pur si discuteva non di quisquiglie e pinzellacchere (come avrebbe detto Totò) bensì del futuro dell’umanità.

La Cina ha promesso entro il 2020 di ridurre in parte le emissioni di anidride carbonica, mentre Obama, dopo aver fatto dell’ecologia il suo cavallo di battaglia in campagna elettorale, ha promesso un abbattimento delle sue emissioni del 17%, sempre entro il 2020, ma è vincolato alle decisioni in merito del Congresso, che può annullare tutto.
Gli altri paesi sono rimasti inerti e non hanno preso nessun impegno.
Naturalmente diminuire l’inquinamento costa e non poco e durante una crisi economica come quella che il mondo sta attraversando è difficile far accettare agli elettori una ulteriore riduzione del tenore di vita, ma la catastrofe ecologica è più vicina di quanto immaginiamo e forse è già tardi per un’inversione di tendenza.
Vi sono alcuni scienziati che affermano perentoriamente che le variazioni climatiche in corso non dipendano dall’inquinamento, forte è il sospetto che siano al soldo delle grandi multinazionali, le quali stanno divorando le risorse del pianeta, trasformando la Terra in un gigantesco immondezzaio.
Inoltre l’impatto di un riscaldamento generalizzato è diversamente temuto, infatti per l’Africa ed il bacino mediterraneo, significherebbe il trionfo della desertificazione e lo spettro della fame per centinaia di milioni di individui, mentre per i paesi nordici la prospettiva, nei tempi brevi, è addirittura favorevole, per lo sfruttamento delle enormi risorse, soprattutto idrocarburi, collocate nel sottosuolo artico, divenuto sempre più accessibile e per la possibilità di nuove rotte commerciali in grado di rivoluzionare i commerci internazionali.
La Terra è divenuta oramai un grande villaggio, ma non vi è un capo tribù che abbia l’autorità per prendere delle decisioni improcrastinabili. Sarebbe necessaria una rivoluzione epocale con la rinuncia al consumismo, causa di tutti i nostri mali; ma in occidente, solo per fare un esempio, invece di incoraggiare il trasporto pubblico costruendo autobus e treni regionali, si forniscono lucrosi incentivi a costruire nuove auto.
Le conseguenze sulla società, come oggi la intendiamo, sarebbero devastanti e bisognerebbe ipotizzare un nuovo modello di sviluppo sostenibile. Purtroppo i giovani, motori indispensabili di ogni cambiamento, sono distratti e di intellettuali coraggiosi se ne vedono pochi in giro.
Peccato, perché il tempo stringe e l’umanità si avvia precipitosamente verso l’apocalisse.
Non si odono ancora le trombe di Gerico, ma (parafrasando di nuovo Totò)
“E quanno s’è stutata ‘a lampetella
Significa ca ll’opera è fernuta
E ‘o primm’attore s’è ghiuto a cuccà.
Achille della Ragione

Ultimo aggiornamento Venerdì 01 Gennaio 2010 14:43
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Dicembre 2024  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio