Home ForioNews Trasporti Diritto all’imbarco e questioni tariffarie, Lettera aperta di Nicola Lamonica All’Avv. Renato Capalbo, 06/07/2009
22 | 12 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 6247 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Diritto all’imbarco e questioni tariffarie, Lettera aperta di Nicola Lamonica All’Avv. Renato Capalbo, 06/07/2009 PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Trasporti
Scritto da Nicola Lamonica   
Giovedì 09 Luglio 2009 19:13

Diritto all’imbarco e questioni tariffarie, Lettera aperta di Nicola Lamonica All’Avv. Renato Capalbo, 06/07/2009

All’Avv. Renato Capalbo
Coordinatore dell’AGC Trasporti e Viabilità della Regione Campania
p.c.On. Anna Donati
Direttore Generale dell’ACAM  
Ai Sindaci dell’isola d’Ischia

Alla Stampa
Gent.mo Avv.,
ritorno a Lei sugli argomenti in oggetto per rappresentarLe ancora una volta quanto accade a fine giornata festiva ai botteghini Medmar ed Alilauro, per il rientro sulla “terraferma”.
Siamo a luglio ed il rientro a Napoli dei residenti diventa sempre molto problematico con momenti di particolare tensione sia per la possibilità del trasferimento, sia per l’acquisto del biglietto a tariffa ridotta prevista per i residenti ed i lavoratori pendolari.

E non mancano neanche continue vivaci discussioni circa il diritto o meno dei residenti ad usufruire tariffe ridotte quando conducono un automezzo non residente che spesso si concludono con il dover accettare da parte dell’autista il pagamento della tariffa intera, perdendo anche il suo diritto di residente,  pur presentando ragioni e documentazioni adatte.
Come Le è certamente noto, la situazione in questo ultimo weekend si è fortemente aggravata anche per l’avvenuta riduzione della stazza passeggeri sulle navi Caremar dal 1/7/’09. Si registra  spesso una difficoltà di comunicazione tra chi sta dietro lo sportello che si trincera dietro le aride risposte che dà il computer e chi, invece, pressato dalla necessità del trasferimento, di fronte ai dinieghi di cui sopra ,cerca di capire le regole per il rilascio del titolo di viaggio e per poter accedere alla tariffa residenti. A tale proposito va denunciato ancora che viene a mancare qualsiasi  forma di trasparenza sul piano tariffario e sulla gestione delle quote residenti, come da “ accordo di sottomissione”, dal momento che nessuno è in grado di sapere se le cosiddette quote minime garantite per ogni corsa, siano state raggiunte o meno. E in tale dubbio prevale sempre la parola dell’operatore al botteghino che continua a pretendere una tariffa normale ( Alilauro da Forio 17 euro contro i circa 5 dei residenti, ma anche Medmar da Ischia che dice di aver esaurito i posti e la bigliettazione continua a prezzi normali ).
E’ possibile superare tutto ciò dando trasparenza alla bigliettazione? In più, poiché sulle linee residuali non esistono biglietti per i residenti , il capoverso 2,a/8 dell’Art. 3 del Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 80 /2003, che regola le tariffe per le varie tipologie di utenti, è ancora vigente o è stato annullato da qualche altro accordo “di sottomissione”? non avverte, inoltre, Egr. Avv.,  in uno con lo scrivente, una continua carenza di iniziativa degli Uffici Regionali sia sui dovuti controlli sulla gestione delle linee, sia sui promessi sportelli regionali per la mobilità marittima che pure la Regione si era impegnata ad istituire?
Tante le domande che mi auguro abbiano una risposta istituzionale prima ancora di una Sua, come sempre, cortese risposta personale; di cui Le sono comunque grato.
Per concludere, mi permetta ancora una volta di insistere anche sul rispetto delle regole fissate dal Bando Regionale per l’assegnazione delle linee notturne che ad avviso dello scrivente non possono essere mantenute da navi che non abbiano i requisiti tecnici di cui al bando di gara. Su questo, dal momento che neanche la Capitaneria di Porto d’Ischia è in grado di darmi una risposta, Vuole essere così gentile da disporre affinché pervenga allo scrivente uno stralcio del verbale di assegnazione delle linee che chiarisca, finalmente , qual è la nave che  è chiamata a detto servizio notturno, che per quanto ricordi dovrebbe essere la stessa sia su Pozzuoli che su Napoli.
Come sempre un cordiale ringraziamento.
Forio - Lunedì 06 luglio 2009
Nicola Lamonica
Ultimo aggiornamento Giovedì 09 Luglio 2009 20:30
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Dicembre 2024  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio