Home CasamicciolaNews Cronaca Una Befana d’eccezione all’orfanotrofio di Casamicciola
22 | 12 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 5454 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Una Befana d’eccezione all’orfanotrofio di Casamicciola PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Mercoledì 06 Gennaio 2010 18:45

Una Befana d’eccezione all’orfanotrofio di Casamicciola

Come per il Natale anche l'avvicinarsi dell'Epifania ha moltiplicato le iniziative di solidarietà per i bambini. Prima dei Magi arrivano i doni della Star Music. L’Associazione degli Angeli in collaborazione con la Capitaneria di Porto e l’ormeggio la Pagoda di Ischia ha consegnato ai piccoli ospiti del centro del Pio Monte della Misericordia calze e doni.

La consegna per l’occasione è stata fatta dal dott. De Maria in persona. Nel frattempo ad Ischia con qualche ora di anticipo sui Magi, una Befana molto particolare è venuta di notte con le barche e con le scorte. La Befana è giunta a bordo di un traghetto e ha portato con se un sacco stracarico di sorprese. L’appuntamento dell’Epifania per gli orfani del Santa Maria della Provvidenza è giunto ormai alla 8° edizione e questa volta, invece, che nella famosa Piazza Mercato si è svolto direttamente nella sede di Casamiciola Terme. A presiedere l’evento è stata, quest’anno, una Befana di eccezione: Il Patron Antonio De Maria. De Maria Volto noto del jet set artistico partenopeo che insieme all’Associazione degli Angeli cura l’iniziativa  a sfondo benefico voluta da artisti del calibro di Gigi D’Alessio, coofondatore e collaboratore attivo dell’associazione, è giunto ad Ischia con il suo carico di doni e alla fine è rimasto stupito! Stupito dal calore e della tenerezza dei Bimbi. Attesissimi ed eccezionali rappresentanti del mondo dei più piccoli, ospiti del centro di accoglienza isolano che hanno saputo rapire il cuore e l’animo di quanti hanno partecipato alla giornata. Così proprio grazie all’impegno dell’Associazione napoletana a De Maria, Franco Ferrandino dell’Ormeggio la Pagoda di Ischia e soprattutto grazie all’impegno della Capitaneria di Porto ischitana che è intervenuta direttamente con il Comandante Francesco Scala e Capo di I Classe Nunzio Sarpo, i bambini dell’orfanotrofio Santa Maria della Provvidenza a Casamicciola Terme sono stati protagonisti incontrastati dell’evento. A testimonianza che come per il Natale anche l'avvicinarsi dell'Epifania ha moltiplicato le iniziative di solidarietà nei confronti dei bambini. Centinaia di calze ricche di giochi e dolci, centinaia di giocattoli sono stati distribuiti sotto l’occhio delle telecamere di TELE A. Un appuntamento molto atteso dai piccoli che ne hanno fatto una delle date più attese e vagheggiate del loro personalissimo calendario. “Tanta bella gente”, ha sottolineato Suor Edda vestitisi da Befana hanno incontrato così chi ha sortito meno fortuna nella vita, restando lontano dagli affetti familiari e dal calore di una casa con la speranza di regalare un sorriso e un momento di allegria in un giorno speciale. In realtà è stato una mattinata molto molto particolare e ricco  grazie allo spirito di questi piccoli che con poco riescono ad esprimere tanto, magari diffondendo speranza ed allegria  semplicemente al canto di “Trullallero trulla là … la Befana eccola qua!”. E chissà che per i piccoli ospiti della struttura del Pio Monte della Misericordia non resti vana la speranza ed il desiderio che possa esserci una Befana più grande e famosa.

LE DICHIARAZIONI

Il Comandante Francesco Scala

« Io mi ritengo fortunato nel poter festeggiare con due giorni di anticipo la Befana con questi bambini che vengono curati dall’intera comunità dell’Isola d’Ischia e di Casamicciola in particolare. Il pensiero è legato ed è dovuto a chi non trova una propria collocazione in una vera famiglia che grazie alle cure e all’amore di questa comunità oggi può festeggiare l’Epifania di nostro signore in letizia»

Antonio De Maria

« Oramai sono diversi anni che organizzo questo evento. Quest’ano sono venuto io di persona per vivere e condividere questa gioia. Non l’ho fatto mai perché Suor Edda veniva a Piazza Mercato direttamente per ricevere i doni da consegnare, ma questa volta ho voluto incontrare questi bambini che desidero sostenere ed aiutare a crescere. Vengo qui ad Ischia tre volte l’anno,su di un isola che amo particolarmente e frequento da 40 anni e che ora amo di più grazie all’affetto di questi ragazzini. Verrò di nuovo  Pasqua per portare un “po’ di Pasqua”  »

Suor Edda
« E’ stato un bene per i bambini perché anche loro hanno avuto la gioia di ricevere un dono così in un evento collettivo. Sono 8 anni che De Maria ci mette al primo posto in questo suo piano di solidarietà. Lo fa con il cuore con la gioia di donare . Ringrazio tutti di cuore e ringrazio come sempre i bambini che come sempre: sono loro a dare a noi e non noi a loro!»

IL CONTO DEDICATO PER L’ORFANOTROFIO

Chi desidera sostenere anche economicamente i piccoli dell’Orfanotrofio Santa Maria della Misericordia può farlo donando direttamente sul conto dedicato intestato all’Asilo S.Maria della Provvidenza Casamicciola Terme C/C postale n°19810803

Ultimo aggiornamento Giovedì 07 Gennaio 2010 17:59
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Dicembre 2024  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio