Home CasamicciolaNews Cronaca I miei primi 40 anni
26 | 12 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3598 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
I miei primi 40 anni PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Domenica 11 Marzo 2007 18:49

I miei primi 40 anni

Nella Chiesa Madre di Casamicciola Terme una folla di fedeli ha portato il personale tributo di fede e stima per il prete buono. Un abbraccio ideale ed in molti casi concreto con la comunità parrocchiale, ma anche con tutta l’isola. Presenti le autorità politiche e militari. Una intensa Celebrazione Eucaristica di ringraziamento a Cristo Sacerdote e Pastore in ricordo del lungo servizio pastorale.

Era evidentemente commosso, forse un po’ sorpreso, il parroco, nel vedere quella Basilica tanto amata così piena di gente, fedeli, politici, autorità civili e militari, accorsi lì in quel luogo del Signore per i suoi quarant’anni di servizio pastorale a Casamicciola, I suoi primi quarant’anni, come ha sottolineato Don Gino, deus ex machina dell’evento  nel consegnare al termine della Messa una targa ricordo per il caro Don Vincenzo Avallone a nome dell’intero ordine sacerdotale locale, dei diaconi e dei giovani novizi. Certo egli non è nuovo a bagni di folla e nutrite platee, tanto che dei “tutto esaurito agli anniversari” lo si può ritenere una star di sicuro richiamo. E, nel complesso, guardandosi intorno, curiosando tra i volti della gente sistemata tra i banchi, cogliendo lo sguardo assorto di chi segue il rito, la concentrazione e l’attenzione verso quell’uomo vestito di viola che parla al di la dell’altare,  l’ingresso <> appare come un riferimento affatto casuale.
È stata una bella festa, festa di fede festa d’amore e Don Vincenzo rivolgendosi alla sua gente nel suo voleva sottolineare forse proprio questo, forse la gioia e al soddisfazione di poter guardare indietro a questi lunghi anni di cammino comune con Casamicciola e poter dire, oltre ogni previsione, che questo popolo ha saputo rapirlo. <>. La Celebrazione Eucaristica di ringraziamento a Cristo sacerdote  e Pastore in ricordo dei quarant’anni di servizio pastorale è stata un successo . Un abbraccio ideale ed in molti casi concreto con la comunità parrocchiale, ma anche con tutta l’isola. , ha concluso Avallone trattenendo ancora a se, quasi a voler restituire il regalo, chi gli aveva fatto la festa.
Presenti le autorità politiche e militari, il comandante dei Carabinieri Tamburino, l’ex sindaco Barbieri, l’ex segretario comunale Gabriel Piro, l’assessore Ciuffi, il com. della polizia Municipale Gelsomino Sirabella già Sindaco e il consigliere Zabatta. Cioffi, non riuscendo a celare l’emozione, ha parlato senza fronzoli e senza etichetta a Don Vincenzo, portando i saluti dei cittadini, del Sindaco e di tutta l’amministrazione donando a ciò una targa ricordo al pastore ritenuto erede ideale del Santo Parroco Morgera. Anche al la parte pagana dell’incontro è stata una testimonianza, infatti il banchetto conclusivo organizzato con il contributo di tutti i cittadini ha dimostrato che quei luoghi, quella Basilica son sempre stati trepidanti e fertile terreno, una fucina per i giovani e la gente che ha sempre voluto mostrare il suo modo di esser fedeli oltre i luoghi comuni. Emblematica in questo  la suggestiva bellezza donata dai canti e dal sottofondo del coro venuto su e formatosi forse proprio grazie a quel terreno il ricordo delle riunioni che sovente si tenevano con i giovani pastori di fede che non necessariamente son divenuti poi Sacerdoti e preti, insomma un luogo dove poter stare insieme e coltivare nel dialogo e nella consapevolezza la propria fede. Nel lungo discorso pronunciato dal Parroco è stato forse anche questo il messaggio più importante allorquando sottolineando l’attuale momento di relativismo ha voluto ribadire con forza che: Dobbiamo essere aperti si nel dialogo con le altre religioni, ma dobbiamo essere forte nella nostra fede per poter essere forti nel confronto. Forse è anche per questo che L’Eucarestia è il Sacramento più caro al apdre, forse proprio perché e l’unico dei sette ad indurre per sua natura e concezione ad un rapporto diretto e quotidianamente tangibile con il divino.
Ultimo aggiornamento Giovedì 28 Maggio 2009 07:10
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Dicembre 2024  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio