Home BolognaNews Cronaca Bologna: Terremoto. Noe' (Udc): Permangono troppe situazioni di disagio. Muzzarelli: Quasi due milioni di euro anticipati e liquidati a 21 comuni su 52
23 | 12 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 6823 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Bologna: Terremoto. Noe' (Udc): Permangono troppe situazioni di disagio. Muzzarelli: Quasi due milioni di euro anticipati e liquidati a 21 comuni su 52 PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
BolognaNews - Cronaca
Scritto da Assemblea Legislativa Regionale - Servizio Informazione   
Martedì 06 Novembre 2012 09:39

Bologna: Terremoto. Noe' (Udc): Permangono troppe situazioni di disagio. Muzzarelli: Quasi due milioni di euro anticipati e liquidati a 21 comuni su 52

Silvia Noè (Udc) denuncia la permanenza di situazioni di disagio nelle aree colpite dal sisma del maggio scorso. Lo fa in un'interrogazione a risposta immediata, in cui segnala che si stanno lamentando ritardi per i fondi CAS (contributo per l'autonoma sistemazione) e scarsa chiarezza su tempi e modalità degli stanziamenti. Ma, a parere della consigliera, anche ordinanze e semplificazioni risulterebbero, il più delle volte, di "difficile e contraddittoria interpretazione", tanto da aggravare tempi e costi delle spese tecniche.

Emergerebbe poi incertezza nei confronti delle norme sui criteri di delocalizzazione e di svincolo delle strutture agricole, in riferimento alla legge regionale 20 e ai piani urbanistici, e i costi delle locazioni, saliti "notevolmente", sarebbero oggetto di speculazione.
Di qui la richiesta alla Giunta se sia a conoscenza di queste situazioni e l'invito a intervenire attivando controlli puntuali.
L'assessore alle Attività produttive Gian Carlo Muzzarelli ha replicato che con l'ordinanza 24/14 agosto 2012 del Commissario delegato, parzialmente modificata e rettificata da una successiva ordinanza (32/2012), sarebbero stati disciplinati parametri, criteri e condizioni per l'erogazione del "nuovo contributo per l'autonoma sistemazione (NCAS)", a decorrere dal primo agosto 2012, ai nuclei famigliari sgomberati dalle proprie abitazioni ed è stata accantonata a questo fine una somma di oltre 39 milioni di euro, a valere sulle risorse del fondo per la ricostruzione.
Per accelerare le procedure di erogazione del NCAS, sono poi state definite - ha sottolineato Muzzarelli - le modalità per assicurare ai Comuni interessati il trasferimento, in regime di anticipazione, delle risorse necessarie alla relativa copertura finanziaria, prevedendo un particolare percorso per i Comuni, per il periodo dal primo agosto 2012 fino alla scadenza dello stato di emergenza, che prevede l'invio di elenchi riepilogativi dei contributi con le stime del relativo fabbisogno.
L'assessore ha poi evidenziato che è stata "puntualmente" disposta la liquidazione di somme pari a un importo complessivo di quasi due milioni di euro a favore dei Comuni che, a oggi, hanno provveduto all'invio del fabbisogno finanziario per il periodo agosto-novembre 2012 con contestuale richiesta di trasferimento delle relative risorse.
Queste risorse - ha aggiunto - sono state disposte a favore di 21 Comuni sui 52 in cui, a suo tempo, erano state presentate domande del primo contributo per l'autonoma sistemazione (CAS). A tutti i Comuni, e in particolare ai restanti 31, si è provveduto a comunicare - ha segnalato Muzzarelli - di avvalersi delle procedure accelerate per poter accedere all'anticipazione dei fondi e assicurare in tempi ristretti l'erogazione del NCAS ai nuclei famigliari interessati.
L'assessore ha poi riconosciuto che, nonostante la complessità dei riferimenti normativi, con fonti non sempre coordinate tra loro, resta la necessità di testi aggiornati e coordinati nelle forme più semplici possibili: in questo contesto "non sempre organico e lineare di basi normative nazionali", - ha ribadito - si colloca la necessità di definire uno specifico atto normativo (in corso di emanazione) nel merito della ricostruzione e eventuale delocalizzazione delle strutture agricole.
Per quanto riguarda il quesito posto da Noè sull'incremento dei canoni, Muzzarelli ha evidenziato che, a fronte della spinta a un aumento del canone causato dall'incremento della domanda, "non è corrisposto un significativo e diffuso aumento dei canoni". Questo - ha concluso – per l'emanazione di una specifica ordinanza che ha svolto "una positiva opera di calmierazione" dei costi di locazione.
Permangono le preoccupazioni, - ha replicato Noè - nonostante le risposte esaurienti dell'assessore. Preoccupazioni che riguardano lo stato d'animo di intere categorie, per esempio di agricoltori che hanno visto le loro richieste respinte, in particolare il rifiuto da parte del Governo di spostare i termini degli adempimenti tributari, e che sono pronti a azioni molto forti a livello nazionale. Noè ha chiesto la disponibilità della Regione a ascoltare le esigenze di queste persone esasperate dalle difficoltà della ricostruzione, ma anche dai pesanti e ripetitivi adempimenti burocratici a cui sono sottoposte.
Di qui le sollecitazioni alla Giunta ad agire sul Governo per il rinvio delle scadenze e, sul fronte regionale, a mettere in atto ulteriori semplificazioni burocratiche. (AC)
Assemblea Legislativa Regionale - Servizio Informazione
Prot. N. 1740/2012
Data 05/11/2012

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Dicembre 2024  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio