Home BolognaNews Cronaca Bologna: Semplificazione, approvata la risoluzione sulla prima Sessione 2012, Costi e Vecchi (PD):”Un ottimo punto di partenza che renderà la vita più semplice a cittadini e imprenditori”.
23 | 12 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 6172 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Bologna: Semplificazione, approvata la risoluzione sulla prima Sessione 2012, Costi e Vecchi (PD):”Un ottimo punto di partenza che renderà la vita più semplice a cittadini e imprenditori”. PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
BolognaNews - Cronaca
Scritto da Ufficio stampa Gruppo PD   
Mercoledì 03 Ottobre 2012 12:51

Bologna: Semplificazione, approvata la risoluzione sulla prima Sessione 2012, Costi e Vecchi (PD):”Un ottimo punto di partenza che renderà la vita più semplice a cittadini e imprenditori”.

L’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna ha approvato ieri, senza voti contrari, la risoluzione sulla prima Sessione per la semplificazione del sistema amministrativo per l’anno 2012. “Un primo, importante passo che ci ha permesso di aprire una riflessione generale sul miglioramento della qualità normativa e dell’azione amministrativa regionale e locale – spiegano i consiglieri regionali PD, Palma Costi e Luciano Vecchi- e di esprimere alla Giunta indirizzi generali sull’attività della Regione in questo ambito”.

La risoluzione e i relativi indirizzi sono frutto della collaborazione tra Regione, Enti locali, organizzazioni imprenditoriali e sindacali del territorio, riuniti nel Tavolo permanente per la semplificazione.
Sei le linee di azione previste, a cominciare dall’Informatizzazione dei procedimenti amministrativi e dall’interoperabilità delle Pubbliche Amministrazioni. “È necessario creare una rete di Pubbliche Amministrazioni distribuite, interconnesse e quindi unitarie agli occhi delle imprese e dei cittadini, affinché l’amministrazione possa essere vissuta sempre più come utile ed efficace – continuano Costi e Vecchi -. Troviamo poi di particolare interesse il progetto di dematerializzazione del documento di regolarità contributiva (DURC), che dovrà essere acquisito in formato digitale e archiviato in un unico archivio regionale, semplificando così l’iter amministrativo e velocizzando i tempi di pagamento dei fornitori, e la decertificazione realizzata attraverso l’anagrafe delle imprese, denominata PARIX”.
La seconda linea di azione è dedicata alla Rilevazione dei procedimenti amministrativi per l’analisi e la valutazione permanente, uno strumento per la verifica della celerità, adeguatezza e proporzionalità delle procedure.
Gli Strumenti per la valutazione ed il monitoraggio dell’impatto della regolamentazione sono la terza linea di azione, che prevede, tra l’altro, “la collaborazione tra Giunta regionale e Assemblea legislativa con l’istituzione del Gruppo di lavoro misto”.
La quarta linea di azione, la Misurazione degli oneri amministrativi (MOA) a carico di cittadini e imprese, “pone in luce l’importanza di procedere ad una progressiva riduzione degli oneri – illustrano Costi e Vecchi – e riguarda anche la misurazione per i procedimenti esclusivamente regionali”.
Le ultime due linee di azione riguardano l’istituzione di un Archivio delle migliori pratiche amministrative, da pubblicare su un sito internet dedicato, e la Semplificazione nel settore edilizio. “È molto importante riconoscere la priorità della semplificazione in tema di edilizia, soprattutto a fronte della complessa attività di ricostruzione post-terremoto. Serve un intervento legislativo tempestivo che, da una parte, aiuti i Comuni colpiti dal sisma a ripianificare i centri storici e il patrimonio culturale, i tessuti urbani consolidati, i servizi e le dotazioni delle aree produttive ed agricole – riprendono i consiglieri – e, dall’altra, introduca nel nostro ordinamento innovazioni significative per la semplificazione degli strumenti urbanistici comunali”. Allo stesso tempo, “è importante rispondere in tempi rapidi al percorso di revisione della legge regionale sulla riduzione del rischio sismico”
“Come Regione stiamo dunque lavorando con le associazioni imprenditoriali perché alla fine del processo di semplificazione avviato con il Tavolo permanente tutti si accorgano che qualcosa è cambiato in meglio – concludono Costi e Vecchi -. Questo è un ottimo punto di partenza, capace di sfruttare appieno le potenzialità a favore di cittadini e imprese”.
Ufficio stampa Gruppo PD
Assemblea Legislativa Emilia-Romagna
Viale Aldo Moro 50, Bologna
Web: www.gruppopdemiliaromagna.it

Ultimo aggiornamento Giovedì 04 Ottobre 2012 20:34
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Dicembre 2024  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio