Home BolognaNews Cronaca Bologna: Difendere la legge 40
23 | 12 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 5117 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Bologna: Difendere la legge 40 PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
BolognaNews - Cronaca
Scritto da Il Consigliere regionale Dott. Fabio Filippi   
Sabato 01 Settembre 2012 14:27

Bologna: Difendere la legge 40

La  legge 40 in Italia regola la fecondazione assistita, la diagnosi preimpianto e la ricerca sulle cellule staminali, non è una legge dei cattolici, ma rappresenta il frutto di un dignitoso compromesso, rispettoso dei valori etici di tutti gli italiani. Il superamento della legge 40 rappresenterebbe il ritorno ad un passato di caos, caratterizzato dall’assenza di ogni disciplina legislativa.

Affermano il falso coloro che  chiedono la cancellazione della legge 40 nel nome dei diritti delle donne; in questo caso le donne vengono utilizzate solo a fini strumentali e per scopi politici. E’ da irresponsabili pensare che una materia così importante per il genere umano, come quella della ricerca sulle cellule staminali possa essere esclusa da ogni regolamentazione. La ricerca scientifica  non viene penalizzata per il fatto di essere  limitata alle cellule staminali adulte, escludendo quelle embrionali, che rappresentano la prima forma in nuce di vita umana. A meno che l’obiettivo vero di certi fautori della ricerca senza limiti, non sia quello di giungere alla clonazione dell’essere umano, ma questo sarebbe aberrante per qualsiasi mente sensata. Affermare poi che una ricerca senza limiti etici sulle cellule staminali possa garantire la guarigione di  malattie oggi incurabili o risolvere positivamente gravi handicap o disabilità, rappresenta non solo una falsità scientifica, ma anche un modo indecente ed immorale di fare politica. Per quanto riguarda la fecondazione assistita, ritengo ragionevole quanto sancito dalla legge 40 che si prefigge di garantire sia la difesa del diritto della coppia alla procreazione che la difesa dell’embrione, in quanto forma primordiale di vita. Il rifiuto di una fecondazione eterologa, consistente nell’utilizzo di ovuli o spermatozoi di donatori estranei  alla coppia, nasce invece dall’elementare necessità di rispettare il diritto del nascituro di conoscere il proprio padre e la propria madre. Si tratta in sostanza di garantire l’accesso alle pratiche di fecondazione e nello stesso tempo di salvaguardare valori condivisi che fanno parte del patrimonio culturale dell’umanità. Il risultato scaturito dalla consultazione referendaria del 2005, che si proponeva l’abrogazione parziale della legge 40, non ha insegnato nulla ai laicisti?
Fabio Filippi
Reggio E. 01 sett. 2012

Ultimo aggiornamento Venerdì 26 Luglio 2013 16:40
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Dicembre 2024  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio