Home BolognaNews Cronaca Bologna: Terremoto. Assemblea e-r, risoluzione unanime: semplificare per evitare delocalizzazioni imprese, informare per scongiurare disdette turisti
22 | 12 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 5042 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Bologna: Terremoto. Assemblea e-r, risoluzione unanime: semplificare per evitare delocalizzazioni imprese, informare per scongiurare disdette turisti PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
BolognaNews - Cronaca
Scritto da Assemblea Legislativa Regionale - Servizio Informazione   
Martedì 05 Giugno 2012 20:00

Bologna: Terremoto. Assemblea e-r, risoluzione unanime: semplificare per evitare delocalizzazioni imprese, informare per scongiurare disdette turisti

Con il voto unanime dei presenti, l’Assemblea legislativa ha approvato una risoluzione che impegna la Giunta regionale ad “assumere tutte le iniziative necessarie per evitare il processo di delocalizzazione delle imprese attive nelle zone colpite” dal sisma delle ultime due settimane, a partire da “una semplificazione degli adempimenti per la ricostruzione e nell’immediato attraverso il trasferimento temporaneo concordato degli edifici destinati alle attività produttive”.

Sottoscritto da consiglieri di tutti i gruppi (primo firmatario il capogruppo Pd Marco Monari), il documento indica la necessità di intervenire anche su un altro importante settore del tessuto economico regionale, il turismo: l’impegno richiesto alla Giunta è quello di “contribuire ad interrompere il fenomeno delle disdette da parte dei turisti che hanno prenotato una vacanza sulla riviera della Regione” con una “azione di informazione attraverso gli opportuni canali”.
Con questo documento, inoltre, l’Assemblea “appoggia pienamente e convintamente” tutte le decisioni adottate per fronteggiare l’emergenza del terremoto, dalla proclamazione dello stato di emergenza nazionale da parte del Governo fino alla deroga al Patto di stabilità passando per la concessione di contributi a fondo perduto, e “approva la comunicazione sull’attività della Giunta regionale”.
Alcuni appunti vengono mossi al Governo, a cui si chiede di “rimodulare i contenuti del d.l. 59/12 affinché anche in futuro a ciascun cittadino sia assicurato un percorso certo e lineare di supporto alla ricostruzione in caso di calamità naturale” e di “ridefinire l’intero impianto delle accise gravanti sulla benzina al fine di eliminare gli anacronismi esistenti”.
Si invita la Giunta a “continuare a gestire al meglio la fase di emergenza”, grazie a un “censimento esatto dei danni”, alla “sistemazione temporanea degli sfollati in edifici sfitti” e un “efficace programma di ricostruzione”. Le ultime richieste sono quelle di “reperire, nell’elaborazione dell’assestamento di bilancio, tutte le risorse possibili orientandole alla ripresa economica e sociale delle zone colpite dal terremoto” e di “invitare il Governo a valorizzare per la ricostruzione il ruolo delle Istituzioni locali come Comuni e Province”.
Monari (Pd) ha voluto sottolineare il valore dell’unanimità che si è determinata su questi obiettivi.
Da Andrea Pollastri (Pdl) una convinta adesione e l’urgenza a far sì che la Giunta individui risorse finanziarie in fase di assestamento di bilancio.
Una mozione politicamente utile perché pone obiettivi concreti, secondo Franco Grillini (Idv), a fronte di un’emergenza che proseguirà a lungo.
Fabio Filippi (Pdl) ha aggiunto la sua firma al documento e ricordato l’annullamento della festa dell’Arma dei Carabinieri, prevista stasera a Reggio Emilia.
Manes Bernardini (Lega) ha auspicato che questo unità d’intenti prosegua nei prossimi mesi, quando si tratterà di effettuare scelte coerenti per la ricostruzione.
Gianguido Naldi (Sel-verdi) ha evidenziato come una delle priorità sia quella di tutelare la sicurezza dei cittadini nelle loro abitazioni e nei luoghi di lavoro.
Luigi Villani (Pdl) ha posto l’attenzione sulla necessità di attrezzarsi per scongiurare le infiltrazioni malavitose nei prossimi appalti pubblici.
Infine, Roberto Sconciaforni (Fds) ha valorizzato l’impegno della Regione per la sicurezza dei lavoratori e contro la delocalizzazione delle aziende.

Prot. N. 893/2012
Data 05/06/2012

Ultimo aggiornamento Giovedì 21 Giugno 2012 11:57
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Dicembre 2024  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio