Modena: Energia. Defranceschi (M5S): Mancano condizioni per costruzione centrale elettrica biomasse Finale Emilia (Mo) Stampa
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
ModenaNews - Cronaca
Scritto da Assemblea Legislativa Regionale - Servizio Informazione   
Giovedì 01 Agosto 2013 15:56

Modena: Energia. Defranceschi (M5S): Mancano condizioni per costruzione centrale elettrica biomasse Finale Emilia (Mo)

Andrea Defranceschi (Mov5stelle) ha presentato una risoluzione all’Assemblea legislativa nella quale si chiede alla Giunta di rendere nulla ogni autorizzazione concessa per la costruzione della centrale elettrica a biomasse di Finale Emilia (Mo), non sussistendo i presupposti imprescindibili definiti dall’accordo di riconversione firmato tra le parti nel 2007.

Questo, nel rispetto del ruolo della Regione così come definito dal Piano per la razionalizzazione e la riconversione della produzione bieticolo- saccarifera. Defranceschi, a questo proposito, rileva che “l’accordo di riconversione produttiva del 2007 prevede che l’alimentazione della centrale deve avvenire esclusivamente con materie prime di origine agricola reperite in aree poste entro un raggio massimo di 50 km dall’impianto e, nel caso di Finale Emilia, non vi è nessuna filiera di produzione agro/energetica per l’alimentazione esclusiva della centrale”.
Assemblea Legislativa Regionale - Servizio Informazione
Prot. N. 1321/2013
Data 30/07/2013

 

Ultimo aggiornamento Giovedì 01 Agosto 2013 16:03