Liceali alla resa dei conti con Ragionieri e Geometri |
![]() |
CasamicciolaNews - Attualità | |||
Scritto da Online Information | |||
Domenica 08 Novembre 2009 21:30 | |||
Mattei a sostegno dello Scotti. Qui Allievi, i rappresentanti di genitori ed insegnanti hanno incontrato i ragazzi dell’Istituto di Via P.ssa Margherita per chiarire alcuni aspetti delle manifestazioni in corso ed in seguito stabilire il dafarsi per i giorni a venire. Questo anche sulla base delle determinazioni e delle dichiarazioni d’intenti palesate da Comune e Provincia nei giorni scorsi. I rappresentanti dei due istituti hanno chiarito che il Mattei è stato occupato non per impedire a frequentazione ai liceali, bensì per sostenerli nel legittimo desiderio di andare a scuola di mattina e non essere costretti a frequentare di pomeriggio. Il “ Tutti a scuola di Mattina, Mattei a sostegno del Classico” sventolante dall’edificio occupato ne è stata la prova tangibile ed inconfutabile. Chiarito ciò si è passato d illustrare il “piano Muro”. Secondo quanto prospettato dall’Assessore Muro, infatti, la sede del Liceo Scotti potrà essere fruibile già dalla prossima settimana, così come avvenuto lo scorso anno, con la rotazione di una sola classe che dovrà seguire le lezioni nelle ore pomeridiane. Ancora al termine di questo anno scolastico dovrebbe essere sbloccata la questione polifunzionale che pertanto consentirebbe ai liceali di ottenere una sede di appoggio già per il 2010-2011 con una trentina di aule a disposizione. Ovvero per il periodo in cui la Provincia che ha già stanziato 3,2milioni di € allo scopo, comincerebbe i lavori di ristrutturazione ed adeguamento dello Scotti, per il quale è previsto un tempo massimo di operatività di due anni. Anni in cui per l’appunto il Polifunzionale farebbe da sede cuscinetto. Al termine dell’incontro i manifestanti si sono sciolti decidendo autonomamente se aiutare i colleghi ragionieri e geometri nell’occupazione o ritornarsene a casa ed attendere.
|
|||
Ultimo aggiornamento Lunedì 09 Novembre 2009 22:32 |