Bologna: Un'ordinazione a vescovo di grande valore Stampa
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
BolognaNews - Religione
Scritto da Il Consigliere regionale Dott. Fabio Filippi   
Sabato 08 Dicembre 2012 11:56

Bologna: Un'ordinazione a vescovo di grande valore

Il Consigliere regionale del Pdl, Fabio Filippi, si è diretto in mattinata a Roma per partecipare al rito di ordinazione episcopale di Monsignor Massimo Camisasca, Vescovo eletto di Reggio Emilia-Guastalla, che si terrà oggi 7 dicembre, alle ore 15,30, nell’Arcibasilica papale di San Giovanni in Laterano.
Monsignor Massimo Camisasca riceverà l’ordinazione episcopale per l’imposizione delle mani di S.Em.R il Cardinale Carlo Caffarra, Arcivescovo di Bologna. Il Consigliere Filippi ha accolto con grande favore l’invito rivoltogli dalla Fraternità di San Carlo e sarà perciò presente al rito di ordinazione.

Dopo il rito di ordinazione episcopale Sua Eccellenza, Mons. Massimo Camisasca, incontrerà il Consigliere Filippi, presso la Sala Rossa del Pontificio Seminario Romano Maggiore.
Nell’occasione il Consigliere Filippi ha dichiarato: “Mons. Massimo Camisasca è un uomo di grande sensibilità, che sa ascoltare e dialogare, senza però essere ‘prigioniero’ dei condizionamenti ambientali, di natura politica o ideologica. Camisasca è un padre ed un pastore di anime che sa camminare a testa alta e, da buon insegnante di filosofia, sa distinguere e separare il grano dalla gramigna. Mai come in questa fase la Chiesa ha bisogno di padri amorevoli, ma anche coraggiosi, che sappiano proteggere il loro gregge dalla voracità dei lupi. La Chiesa ha dunque accolto questa aspirazione del popolo, nominando un uomo di grande sensibilità e di disponibilità al dialogo, oltre che di grande cultura, ma anche un padre coraggioso che, prendendo esempio dalle sacre scritture, non esiterà a cacciare i mercanti dal Tempio. Il Vescovo Camisasca, sono certo, difenderà senza tentennamenti i grandi valori della vita e della famiglia ed in questa sua opera avrà sempre al suo fianco tutti coloro  che aspirano ad una chiesa forte, libera e coraggiosa. E’ di conforto sapere che la sua parola non mancherà di farsi sentire anche a Reggio Emilia, terra di nebbie e di conformismo. Per queste ragioni credo che la nomina del Vescovo Camisasca rappresenti un motivo di gioia e di soddisfazione per tutti i reggiani”.
Ufficio Stampa
Gruppo Assembleare Pdl Fabio Filippi
Bologna, 07/12/2012

Ultimo aggiornamento Venerdì 26 Luglio 2013 16:23