Bologna: Terremoto. Zona franca nei comuni colpiti: bocciato in commissione, progetto di legge Lega Nord in aula il 5 Dicembre 2012 Stampa
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
BolognaNews - Cronaca
Scritto da Assemblea Legislativa Regionale - Servizio Informazione   
Sabato 01 Dicembre 2012 18:27

Bologna: Terremoto. Zona franca nei comuni colpiti: bocciato in commissione, progetto di legge Lega Nord in aula il 5 Dicembre 2012

Bocciato oggi dalla commissione Bilancio affari generali e istituzionali, il progetto di legge alle Camere della Lega nord per istituire una “zona franca”, per la durata di 10 anni, nei comuni emiliano-romagnoli colpiti dagli eventi sismici del maggio scorso, passa ora all’esame dell’Aula nella seduta dell’Assemblea legislativa in programma mercoledì 5 dicembre.
La proposta di legge, sottoscritta dal capogruppo del Carroccio, Mauro Manfredini, assieme ai colleghi Stefano Cavalli, Manes Bernardini e Roberto Corradi è stata respinta dalla commissione presieduta da Marco Lombardi con i voti contrari di Pd e Sel-Verdi; favorevoli Lega nord, Pdl, Mov5Stelle; astenuto Udc.

Il relatore, lo stesso Manfredini, è tornato a ribadire le ragioni di una richiesta che – ha detto – vuole evitare che le popolazioni dell’Emilia colpite dal terremoto subiscano  una “vera e propria discriminazione” rispetto a quanto è accaduto in diverse altre zone del Paese.
Assemblea Legislativa Regionale - Servizio Informazione
Prot. N. 1907/2012
Data 29/11/2012