Bologna: Incollati alla poltrona ... Stampa
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
BolognaNews - Cronaca
Scritto da Il Consigliere regionale Dott. Fabio Filippi   
Giovedì 18 Ottobre 2012 18:34

Bologna: Incollati alla poltrona ...

L’On. Pierluigi Castagnetti ha dichiarato: “Chi ha attraversato l’intera storia della Repubblica porta con se una responsabilità oggettiva, quella di appartenere ad una stagione politica conclusa con una sconfitta clamorosa. In vista della nuova fase dobbiamo avere il coraggio di passare la mano. Servono forze nuove perché le responsabilità devono essere gestite soprattutto da una generazione nuova”.

“Castagnetti – afferma Filippi – ha preso una decisione sofferta, si è reso conto, dopo cinque mandati, che la sua stagione politica è finita. L’epoca dei dinosauri politici incollati per decenni alle loro poltrone deve prima o poi concludersi.
Per ben cinque volte, ad ogni scadenza del mandato, Castagnetti, come lui tanti altri parlamentari, ha dichiarato di non volersi ripresentare alle successive elezioni politiche ma poi, puntuale come le tasse, si è sempre ripresentato. In questo modo il Parlamento si è ormai trasformato in un museo archeologico.
Lo stesso discorso deve valere anche per i consigli regionali e per quelli comunali.
Il problema del rinnovamento della classe politica dirigente rappresenta un’esigenza inderogabile per tutti i partiti e in tutti i consessi.
Plaudo alla decisione assunta da Veltroni di non ricandidarsi alle prossime elezioni politiche; mi auguro che anche D’Alema e gli altri dinosauri di qualsiasi schieramento, seguano il suo esempio”.
Ufficio stampa
Gruppo Assembleare Pdl Fabio Filippi
Bologna, 18/10/2012

Ultimo aggiornamento Venerdì 26 Luglio 2013 16:30