Home
22 | 12 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 6373 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, due o tre cose cosi' cosi', corse marittime notturne, taxi e microtaxi, lavori pubblici a piazza Bagni, lavori pubblici a Forio, Ischia calcio e tifosi PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Mercoledì 01 Marzo 2006 19:31

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

DUE O TRE COSE COSI' COSI'
Un caldissimo bacio a tutte le donne che oggi non festeggiano. Ormai è alle porte la nuova stagione turistica e tutto sembra rimanere immobile nonostante i numerosi cantieri presenti su tutto il territorio isolano in special modo su quello dei comuni balneari. L’immagine della nostra isola che necessita di un immediato e non più prorogabile intervento di lifting, come se non bastasse viene ancora di più mortificata dal comportamento di alcuni teppistelli che, nascondendosi dietro la bandiera del tifo, ne combinano di tutti i colori, sia quando la loro squadra gioca in casa sia quando numerosi si portano sui campi di terraferma. Mentre comunque si registra anche qualche fatto positivo.

 

CORSE MARITTIME NOTTURNE
Anche se ritengo più significativa la istituzione di una corsa notturna almeno il sabato alle 01.00, i risultati che i nostri rappresentanti sono riusciti ad ottenere possono essere giudicati molto positivi e la corsa delle 23.30 da Napoli garantisce meglio la mobilità non solo a tutti gli isolani, ma anche a chi decidesse di voler trascorrere la notte sulla nostra isola. Quindi adesso tocca agli imprenditori locali attrezzarsi per rendere più rispondente il nostro prodotto turistico alle nuove esigenze. Potrebbe quindi essere individuato un nuovo target turistico, sia in uscita che in entrata sulla nostra isola. La organizzazione, per esempio, di serate teatrali potrebbe essere uno dei nuovi sbocchi di out going turistico.

TAXI E MICROTAXI
Speriamo che finalmente si riesca a mettere ordine in un settore che, fino ad oggi si è rilevato una vera e propria pietra dello scandalo, per tutto il comparto turistico della nostra isola. Le denunce di ospiti letteralmente derubati riempiono molte pagine di questo quotidiano soprattutto in estate. Lo sforzo che qualche politico sta profondendo per istituire una tariffa unica per tutti e sei i comuni merita la massima attenzione e considerazione da parte di tutti gli interessati del settore turistico. Speriamo di non dovere scrivere e leggere altri fattacci durante la prossima stagione turistica.

LAVORI PUBBLICI A PIAZZA BAGNI
Avrei una domanda da porre sia al responsabile dei lavori di piazza Bagni ex ambientalista ischitano di grido e all’ass.re ai Lavori pubblici del Comune di Casamicciola, che ho scoperto la settimana scorsa, a riguardo dei lavori in atto a piazza Bagni. Tali lavori sembrano giunti in una fase stagnante e sono davvero pochi gli operai che vi lavorano, tale situazione sta gettando nel panico e nella rabbia soprattutto i commercianti e gli abitanti di tale zona. Ma la cosa che più mi interessa sapere è quella relativa alla parte economica, mi spiego meglio, vorrei sapere chi sta pagando quei lavori che interessano solo una parte della piazza. Se tali lavori sono davvero di utilità pubblica o interessano di più qualche privato che si trova, dopo certi lavori effettuati nella sua proprietà, con i suoi livelli al disotto del livello stradale.

LAVORI PUBBLICI A FORIO
Fa bene il sindaco di Forio a vantarsi dei numerosi cantieri aperti sul territorio foriano, indubbiamente sono molti; dovrebbe però come minimo provare vergogna per i disagi che sta arrecando non solo agli operatori del settore commercio ma anche a tutti i foriani. Vedere tanti cantieri aperti con solo due o al massimo tre lavoratori per cantiere rappresenta una vera e propria vergogna per tutto il paese. A che serve aprire tanti cantinieri se poi non si riescono ad eseguire in tempi brevi i lavori come vorrebbe la prassi più elementare. Vedi per esempio i lavori al mercato o quelli di fronte alla scuola elementare, invito proprio il sindaco di Forio, a recarsi sui tanti cantieri aperti a Forio non solo per controllare il numero dei lavoratori presenti, ma anche come vengono eseguiti tali lavori. All’ingresso del paese si sta provvedendo all’illuminazione pubblica, un bel lavoro, ma basta poco per rendersi conto che ci sono alcune cose da controllare. Per esempio basta scendere sul nuovo braccio, nei pressi della casetta in ferro utilizzata dall’altro cantiere che sta effettuando i lavori portuali, per rendersi conto di come non vengono rispettate le più elementari norme di sicurezza. Fili elettrici che camminano in tubi di plastica mal fissati al muro ed in bella evidenza che anche un bambino di otto anni potrebbe divellere aprire e correre così seri rischi.

ISCHIA CALCIO E TIFOSI
L’amico presidente dell’Ischia calcio, l’ottimo imprenditore turistico dottor Bruno Basentini che gode la mia massima stima, ha individuato nell’Ischia Calcio una via possibile per rilanciare il nostro prodotto turistico, magari ricordando i tempi che furono, quando l’Ischia calcio militava in serie C1.
Mi dispiace per lui, ma secondo me, sono davvero pessime le figure che stiamo “apparando” sia quando giocano in casa sia quando vanno a giocare fuori casa. Certi comportamenti incivili inevitabilmente si ripercuotono poi anche su le altre compagini sportive isolane che vanno a giocare su certi campi della regione Campania, perché al di fuori di questo scoglio l’isola è una sola. Quello che è successo ad Ercolano, per esempio, solo gli stupidi possono far finta di meravigliarsi, visto cosa è diventato l’ambiente calcistico anche ad Ischia e dopo quello che si è verificato quando la partita si è giocata ad Ischia. Allora un calciatore dell’Ercolanese mentre passeggiava per via Roma la sera prima della partita, fu fatto oggetto di un vile attacco da parte di certi pseudo tifosi, veri e propri delinquenti, che lo colpirono alla testa con un casco per poi subito scappare. Il giorno dopo anche i tifosi ospiti furono trattati malissimo. In quel comune del napoletano stavano aspettando la gara di ritorno per riprendersi la rivincita e così è stato a discapito sia dello sport che della nostra immagine turistica. Fermo restante che questo fatto non trova nessuna giustificazione, crede davvero l’amico Basentini di fare un buon servizio all’immagine della nostra isola con certi tifosi, anche se sono uno sparuto numero, di cui nessuno fino ad oggi ha preso le distanze e con cui qualche dirigente sembra avere un rapporto troppo confidenziale e preferenziale.
Caro amico ti consiglio vivamente di prendere almeno tu le distanze da questi pseudo tifosi e se il caso, vedi tu, rivedi seriamente il progetto di un possibile rilancio turistico attraverso il calcio.
L’amico signor Luigi Monti, presidente del Lacco Ameno, a tutte le squadre che vengono a giocare ad Ischia, sul campo Patalano regala una bella confezione di vini tipici isolani come benvenuto, senso di civiltà e buona ospitalità.

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 16:59
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Dicembre 2024  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio