Home
22 | 12 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 5213 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Forio: L’Italia che muore di burocrazia PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Domenica 02 Novembre 2008 20:29

Forio: L’Italia che muore di burocrazia

Mentre Brunetta se la piglia con i “fannulloni”, non si accorge degli assurdi sprechi che si continuano a fare nell’amministrazione pubblica.
Centinaia e centinaia di migliaia di tonnellate di carta consumata quotidianamente nonostante la informatizzazione di tutti gli uffici pubblici; Brunetta preferisce colpire i dipendenti pubblici invece di cambiare certe assurde disposizioni che prevedono oltre alla produzione di ingenti quantità di rifiuti cartacei la distruzione di intere foreste.

In ogni occasione di consultazioni elettorali e almeno una volta all’anno, viene inviata a tutti i comuni una circolare dalla Prefettura, con la quale si chiede la stampa in molteplici esemplari delle liste elettorali. Una operazione necessaria dovuta ai naturali cambi delle stesse, ma che risulta incomprensibile e ingiustificata in un sistema pubblico in cui sono stati fatti investimenti notevoli investimenti nella informatizzazione degli uffici pubblici. Oggi come oggi infatti basterebbe un semplice clic sulla tastiera del PC presente su ogni scrivania degli uffici pubblici, per ovviare alla produzione di una quantità grandissima di materiale cartaceo che oltre a produrre un ingente quantitativo di spazzatura, rende necessario che gli uffici pubblici si attrezzino di stanzoni per conservarli, di autorizzazioni ministeriali per la loro distruzione dopo un periodo abbastanza lungo di giacenza, di notevole consumo di Toner per le fotocopiatrici, del naturale consumo delle fotocopiatrici, oltre a ore e ore di lavoro a dipendenti pubblici che potrebbero essere impiegate in altre faccende molto più importanti. Le ultime elezioni americane ci hanno dato un  grande esempio di come si possono conteggiare centinaia e centinaia di milioni di votanti in pochissime ore e dichiarare il vincente della consultazione quasi in tempo reale e con costi, per il sistema pubblico davvero irrisori.
In Italia, caro Brunetta, oltre all’esempio di spreco appena fatto, ma le assicuro che ce ne sono tanti altri, ci vogliono giorni per saper, con il sistema elettorale che continuate a mantenere in piedi, chi è il vincitore!
Un Comune con soli 9.000 elettori e 10 sezioni per queste “stronzate” burocratiche viene costretto a consumare oltre cinque cartoni di carta per fotocopiatrice, oltre al Toner e alla stessa fotocopiatrice. Se poi calcolate che  ogni cartone contiene 5 risme di carta e ogni risma ha 500 fogli, capirete cosa significa quello che oggi vado a denunciare all’opinione pubblica. Un comune di piccolissime dimensioni produce da solo, all’anno e per ogni consultazione elettorale, la bellezza di 15 mila fogli di carta che poi dovranno essere distrutti perché inutilizzabili; se poi si vuole pensare a cosa è servito per la loro fabbricazione viene davvero il mal di testa a calcolare il costo della burocrazia in Italia.
Caro Brunetta, lei che ama tanto passare per il moralizzatore della vita pubblica quanto inizierà a mettere mano a questa seria e vera riforma del sistema pubblico?
Quando inizierà una seria politica per eliminare tutti gli inutili sprechi favoriti da voi stessi per mantenere i vostri apparati elettorali?
Quando approverete, invece di perdere tempo ad eliminare le preferenze anche alle europee ad una riforma qualificante delle votazioni con sistemi telematici che saranno in grado di dare i risultati in tempi reali e, nello stesso tempo, dovrebbero eliminare anche tutte le possibilità di imbrogli?
Questo scritto oltre ad essere pubblicato su il Golfo è stato inviato anche alla segreteria dell’Onorevole Brunetta. Pertanto si resta in attesa di un autorevole riscontro da parte del Ministro.

Ultimo aggiornamento Sabato 25 Agosto 2012 21:31
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Dicembre 2024  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio